Forza Italia Giovani Andria su una manifestazione del Gran Natale 2007

Gran Natale o Gran Soviet?
Redazione 11 Gennaio 2008 notizie 829
Forza Italia Giovani Andria su una manifestazione del Gran Natale 2007


Gran Natale o Gran Soviet? Questa è la domanda ricorrente che molti cittadini andriesi ci hanno rivolto, essendo rimasti interdetti di fronte alla più che discutibile esibizione di una band giovanile in viale Crispi, Domenica 30 Dicembre 2007, proprio a margine di una manifestazione del Gran Natale.
In una città normale, in una normale “città di persone”, almeno nel periodo natalizio, ci saremmo aspettati una tregua, per lo meno da qualsivoglia vaneggiamento politico. E invece che succede ? Si canta disinvoltamente la partigiana “Bella Ciao”, come se fosse il 25 Aprile o peggio, un raduno comunista, con componenti della band che assurgevano a ruolo di storici, dando giudizi su Mussolini e sul Fascismo. Per non parlare degli inneggiamenti ai c.d. “martiri del G8 di Genova”(ma chi, quelli che hanno devastato nel 2001 la città ligure, mettendola a ferro e fuoco ?). Tacciamo poi su altri riferimenti, tipo l’antiamericanismo…
Tutto questo avveniva sotto lo sguardo compiaciuto (di cosa ?) del Sindaco Vincenzo Zaccaro, il quale applaudiva convintamente. Non neghiamo a queste band giovanili il diritto a esibirsi, ci mancherebbe, ma pretendiamo, questo si, maggiore trasparenza ed equilibrio, specie quando certe manifestazioni avvengono con il contributo del cittadino andriese.
L’Assessorato alla Cultura, con il suo titolare prof. Farina, si deve rendere garante di questa trasparenza ed equilibrio, altrimenti si rischiano vergognose degenerazioni come quelle viste il 30 Dicembre, con conseguente perdita di credibilità da parte dell’Istituzione.
Noi di Forza Italia Giovani di Andria, saremo molto vigili su questo punto, denunciando politicamente le eventuali distorsioni che potrebbero accadere.
Si può affermare, a buon diritto, che l’esibizione di questa band “politica” sia stata lo specchio di un Gran Natale davvero con poche ambizioni, con la nostra città che ha perso ancora una volta l’occasione di diventare un punto di riferimento culturale per l’area della sesta provincia, non attirando le attenzioni dei cittadini dei comuni viciniori, con eventi per lo più fini a se stessi.


FORZA ITALIA GIOVANI PER LA LIBERTA’
ANDRIA

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive