50.000 E. per la ristrutturazione della Basilica di S.Maria dei Miracoli

Altri contributi saranno erogati per iniziative simili
Redazione 23 Febbraio 2009 notizie 956


Sarà grazie al contributo di 50.000 euro provenienti dalle casse comunali che si potrà evitare la chiusura della Basilica Santa Maria dei Miracoli in cui urgono lavori di manutenzione straordinaria. La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al Bilancio, Michele Roberto, considerato l'alto valore architettonico e la rilevanza storico culturale della Basilica, ha infatti deciso di contribuire alla realizzazione dei lavori, con un contributo di 50.000 euro sui 100.000 euro complessivi necessari. La somma è stata reperita tra i 556.000 euro di economie maturate sul bando per l'erogazione dei contributi per interventi edilizi nel centro storico.
Questo contributo fa parte di un più ampio progetto della Giunta di destinare parte delle dette economie a favore di altre simili iniziative. E' il caso del centro di accoglienza Santa Maria Goretti, per il rifacimento e l'ampliamento di docce destinate agli immigrati stranieri e alle persone disagiate della nostra città, e del restauro delle facciate laterali della chiesa di San Nicola nel centro storico. Per quest'ultimo intervento l'amministrazione ha concesso un contributo di 33.000 euro.
La chiesa, ristrutturata, venne benedetta il 6 dicembre scorso in occasione della festività del Santo da sua Eccellenza Monsignor Raffaele Calabro, Vescovo della Diocesi di Andria.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive