10 maggio 2009. Quale Festa della mamma?

Intervento dell'Associazione Difesa Mamme Andriesi
Redazione 09 Maggio 2009 notizie 979
10 maggio 2009. Quale Festa della mamma?


10 maggio 2009, ma è ancora la festa della mamma? Negozi aperti, commesse al lavoro, figli delusi.
Il primo caldo sta già creando un clima di ferie e si avvicina il momento del meritato riposo annuale.
Ad Andria, però, le cose vanno diversamente. Il 10 maggio è prevista l’apertura dei negozi e le mamme, titolari di negozi e commesse saranno costrette a lavorare anche in questa giornata festiva.
Chi lo ha deciso? Sicuramente non le mamme andriesi.
La festa programmata ad Andria in Viale Crispi, chiamata son tutte belle le mamme di Andria, è una bella iniziativa dell’Assessore al Turismo Lonigro, anche se dobbiamo rimproverarlo per aver detto in televisione che le mamme non fanno e non sanno fare più le mamme. Vorremmo sapere quando gli uomini hanno tempo per fare i papà? Visti i loro tanti impegni, non solo di lavoro?
Sorvoliamo.
Il 10 maggio avremmo voluto portare i nostri figli, con le loro mamme, in viale Crispi alla festa ma abbiamo anche saputo che alle 11 ci saranno i burattini, sempre in viale Crispi.
Pare anche che, più o meno alla stessa ora, nella stessa viale Crispi ci saranno anche manifestazioni elettorali, comizi, ecc.
Non sembra un pò esagerato fare nella stessa strada due manifestazioni completamente diverse? O forse teatrino dei burattini e manifestazioni politiche sono la stessa cosa?
Non ci interessa molto.
Siamo solo molto rammaricati per quanto successo e speriamo che almeno questa giornata, in futuro, possa rimanere incontaminata e libera di essere vissuta in piena familiarità senza disturbatori che decidono di far lavorare mamma e papà anche di domenica e altro.

Costituenda Associazione
Difesa Mamme Andriesi
A.DI.M.A.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive