La Villa Comunale è di tutti i Cittadini e richiede dei lavori di rifacimento

Intervento di Michele Lorusso (Sinistra e Libertà) sulla questione dello spostamento del mercato
Redazione 29 Settembre 2009 notizie 953
La Villa Comunale è di tutti i Cittadini e richiede dei lavori di rifacimento


In riferimento allo sciopero tenutosi Lunedì 28 Settembre sento di dover muovere una critica ai venditori ambulanti, alle associazioni di categoria e ai partiti che gli hanno sostenuti.
Ai venditori ambulanti vorrei ricordare che se si è giunti a questa soluzione è solo colpa delle associazioni di categoria che li rappresentano che nei vari incontri con l’Amministrazione, per raggiungere una soluzione condivisa, si sono sempre dimostrate contrarie alle proposte avanzate da questa. Inoltre vorrei sottolineare ai venditori ambulanti e alle associazioni di categoria che la Villa Comunale è di tutti i Cittadini e richiede dei lavori di rifacimento, visto lo stato di abbandono e insicurezza in cui versa, che non possono essere rimandati per il capriccio di qualcuno, capriccio che si tramuterebbe in danni per l’azienda aggiudicatrice e che dovranno essere risarciti dall’Amministrazione (SOLDI PUBBLICI).
Ai partiti “anticapitalisti” che hanno scioperato con i venditori (imprenditori) e che sostengono che l’Amministrazione prosegua senza ascoltare i venditori ambulanti, volevo ricordare che ci sono stati numerosi incontri per ascoltare le istanze dei venditori ambulanti e quindi facendo affermazioni del genere sanno o di mentire a se stessi o di essere male informati. E poi non è ancora tempo per la campagna elettorale.
Quindi auspico che l’Amministrazione continui per la sua strada ma soprattutto che si metta da parte qualsiasi atto di strumentalizzazione a fini elettorali e si rimetta al centro dell’attenzione gli interessi dei cittadini, che adesso sembrano essere quelli più lesi, proponendo soluzioni giuste e condivise per la risoluzione del problema che affligge la città da ormai tanti anni.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive