Domani venerdì 20 novembre inaugurazione dell'oratorio Croci-Camaggio ad Andria

Alla grande festa, di cui protagonista è la gente del quartiere, non mancherà la presenza di Claudio Baglioni
Redazione 19 Novembre 2009 notizie 856
Domani venerdì 20 novembre inaugurazione dell'oratorio Croci-Camaggio ad Andria


La cerimonia di inaugurazione dell'oratorio Croci-Camaggio ad Andria, intitolato a Sant'Annibale Maria di Francia, prevista per venerdì 20 novembre, con inizio alle ore 16.00, a cui parteciperà anche Claudio Baglioni, verrà tra­smessa in diretta via satellite dai canali di Puglia Channel e in simulcast sull'intera rete in­ternet, digitale terrestre e analogica di Tele Dehon che ne curerà l'intera produzione.
Il programma dell'evento prevede la Santa Messa presieduta da S. Ecc. Mons. Raffaele Calabro, vescovo di Andria, la benedizione dei locali, i discorsi di rito e non solo, ma anche esplicativi intorno alla funzione sociale e religiosa della nuova struttura. Alla grande festa, di cui protagonista è la gente del quartiere, non mancherà la presenza di Claudio Baglioni.
La struttura è stata realizzata grazie ai contributi e all'attenzione dell'amministrazione comunale di Andria, della Regione Puglia e di tantissimi benefattori che, pur volendo rimanere nell'anonimato, hanno dato una svolta visibile e reale al quartiere.
Le molteplici attività dell'Oratorio ruotano intorno alla proposta educativa secondo l'antropologia evangelica: un percorso educativo non anonimo, ma che avviene all'interno della Comunità secondo tre percorsi fondamentali: quello della promozione culturale e sociale, che a partire da specifici bisogni o inte­ressi tenderà a mettere in contatto le varie esperienze culturali, anche attraverso l'iterazione con le istituzioni sociali ed ecclesiali; quello ludico ricreativo, caratterizzato dal gioco, dallo sport, dalla festa quali momen­ti di creatività, di serenità e di sano divertimento; quello della formazione cristiana orientata alla conoscenza dei contenuti della fede ed alla scelta personale della causa del Vangelo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive