Andria città dei manifesti elettorali abusivi

Intervento di Rosalba Ruotolo Coordinatrice Italia dei Valori Giovani Andria
Redazione 16 Marzo 2010 notizie
Andria città dei manifesti elettorali abusivi


In queste settimane girando per la mia città ho percepito questo: bisognerebbe cambiare cartello di benvenuto, invece che Andria città dell’olio, Andria città dei manifesti elettorali abusivi. E’ davvero assurdo e osceno che nonostante gli innumerevoli oscuramenti, moltissimi candidati continuino a parlare di “rispetto” per la nostra città, salvo poi la sera tardi mandare qualcuno a coprire abusivamente spazi magari coprendo proprio quelli “legali” ovvero di chi ha pagato! E’ oltraggioso ricoprire la nostra città così a tappeto che fa impressione solo a guardala, da ogni angolo sbucano letteralmente come funghi manifesti, con slogan meravigliosi, ma come canta una canzone di Mina sono solo ” Parole parole parole…. Parole tra noi”.
Ma qualcuno è già diventato Sindaco? Ma le elezioni si svolgeranno il 28-29 Marzo o si sono già svolte e io non me ne sono accorta? Ah ah ah ah ridicolo!!!
Smettetela per favore almeno in questi pochi giorni ormai che ci separano dal voto di deturpare in maniera così scandalosa la nostra città, sembra già vostra come fosse una cosa da possedere, da comprare attraverso un orrendo numero magico di illusione ottica, senza amarla, senza rispettarla appunto.
Invito caldamente i cittadini a riflettere e a capire già da queste “piccole” cose chi davvero ama la nostra città, chi la rispetta, meditate cittadini andriesi riflettete, questa del 28-29 Marzo è davvero la nostra occasione, l’ennesima che abbiamo per realizzare il cambiamento, nel rispetto della nostra città, amandola e rispettandola già da ora, per guadagnarci la fiducia dei cittadini e non tradirla mai, ne ora ne dopo! Non credete ai maghi, agli illusionisti, a chi promette di risolvere i problemi con un tocco di bacchetta magica! Usate la vostra arma, quella del voto, votate chi vi ama, chi ama la vostra città, anzi la nostra città!

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive