Eventi Estate 2010 nel Quartiere Europa di Andria. Un Parco "Mondiale"

I mondiali di calcio 2010 su maxischermo nel Parco Europa
Redazione 07 Giugno 2010 eventi 1588
Eventi Estate 2010 nel Quartiere Europa di Andria. Un Parco


Anche quest’anno non poteva mancare il ricco programma di eventi estivi, organizzati dal Comitato Quartiere Europa, di Andria, nell’ambito del calendario sociale 2010.

Dopo il grande successo della seconda edizione di “Festa a cielo aperto – giochi tradizionali e danze popolari”, il Parco Giovanni Paolo II, in corso Europa Unita, autogestito e custodito dal nostro Comitato, ospita l’evento “”Un Parco Mondiale”, con le proiezioni all’aperto, su maxi schermo di mt. 7,00 x 5,00, delle partite di calcio serali dei Mondiali 2010, con la Nazionale in campo.
Si comincia il giorno lunedì 14 giugno 2010 con la proiezione dell’incontro Italia-Paraguay.

Sin dalle ore 18,30 il luogo pubblico si animerà con Karaoke, Animazione, Degustazioni e, dalle ore 19,30 fino al fischio di inizio della partita, il “Forum Ambientale sul Problema Rifiuti”, con ospiti, testimonianze e soprattutto analisi di quanto sta accadendo nella nostra città e nel nostro Quartiere, in seguito al sensibile peggioramento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.

Questi eventi continueranno per tutta l’estate ed ogni manifestazione sarà preceduta da Forum sui temi di maggiore attualità. Infatti dopo il Forum ambientale del 14 giugno, seguiranno i Forum sui Temi: “Elettrosmog e Salute Pubblica”, “Sicurezza e Ordine Pubblico”, “Urbanistica e Opere Pubbliche”, “Anziani, una risorsa Sociale e Culturale”, “I nostri Giovani: li stiamo perdendo?”, “Gioco d’azzardo: quali conseguenze?”, “Ambiente, Mobilità e Traffico”.

In seguito all’enorme successo riscosso lo scorso anno dalla nostra iniziativa “Cineforum All’Aperto”, con proiezioni di films su Maxi – Schermo, sempre gratuita e aperta a tutti i cittadini, anche quest’estate la ripeteremo, per intrattenere e socializzare con i tantissimi concittadini che frequenteranno ancor più il Parco Giovanni Paolo II, considerato che la Villa Comunale è e sarà impraticabile, quindi molti degli abituali e assidui frequentatori del polmone verde andriese si riverseranno proprio nel Parco Giovanni Paolo II.
Siamo pronti ad ospitarli, tutti.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive