Antolini (PD): ringraziamo Zaccaro per il lavoro svolto nel GAL

Chiunque dovesse succedergli sappia raccogliere proficuamente l'eredità che il centrosinistra andriese lascia anche in questo campo
Redazione 22 Giugno 2010 notizie 866
Antolini (PD): ringraziamo Zaccaro per il lavoro svolto nel GAL


"Rivolgiamo all’avv. Vincenzo Zaccaro, già sindaco di Andria, il nostro sentito ringraziamento per l’instancabile lavoro svolto per la costituzione e l’avvio del Gruppo di Azione Locale Le città di Castel del Monte, un impegno che ha permesso il conseguimento di un finanziamento di circa 12 milioni di Euro." E’ quanto ha dichiarato Vincenzo Antolini, neo-segretario del Partito Democratico di Andria.

"L’amico Zaccaro – ha continuato Antolini – ha dimostrato ancora una volta il proprio senso di responsabilità nei confronti della città di Andria e, benché potesse continuare a ricoprire il ruolo di presidente del GAL, ha preferito lasciare spazio ad un esponente della nuova amministrazione comunale. Auspichiamo che chiunque dovesse succedergli sappia raccogliere proficuamente l’eredità che il centrosinistra andriese lascia anche in questo campo. Il Gal infatti rappresenta una enorme opportunità per la crescita del nostro sviluppo rurale sia per l’ingente finanziamento pubblico messo a disposizione sia per la capacità di raccordare i tanti investitori privati che nel comparto hanno deciso di continuare ad investire. Auspichiamo che gli sforzi fin qui profusi non siano resi vani con una gestione non lungimirante di questo consorzio, che non dovrà ridursi a distribuire consulenze ed incarichi, ma dovrà concretamente sostenere il comparto agricolo e rurale del nostro territorio, con una particolare attenzione alla valorizzazione delle nostre produzioni tipiche, del nostro ambiente, del paesaggio utili a potenziare anche un turismo rurale ed ecosostenibile".

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive