Dalla parte delle donne: al via il programma regionale per la prevenzione del carcinoma mammario

Nota di Cristina Capogna IDV Andria
Redazione 24 Agosto 2010 notizie 907
Dalla parte delle donne: al via il programma regionale per la prevenzione del carcinoma mammario


Cristina Capogna, coordinatrice cittadina IDV Circolo Giovanni Falcone di Andria, esprime soddisfazione nei riguardi della direzione ASL BAT per l'attuazione del Programma Regionale di Screening mammografico a favore di tutte le donne in età compresa tra i 50 e 69 anni. L'esame è gratuito e prevede un controllo ogni due anni senza necessità di ricorrere alla richiesta del medico curante.

Si tratta di un'opportunità molto importante offerta alle donne comprese in questa fascia di età in quanto tale esame radiologico consente un intervento più tempestivo nella diagnosi del carcinoma della mammella. Desidero inoltre ringraziare, come donna e in rappresentanza delle donne, il personale tecnico specializzato della Radiologia del presidio di Andria, presso il quale è possibile svolgere l'esame, per l'alta professionalità espressa nell'espletamento del loro lavoro.

Alle donne dico di rivolgersi con fiducia e serenità agli operatori sanitari della U.O di Diagnostica per Immagini in quanto prevenire è meglio che curare.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive