Canalone Ciappetta-Camaggio, una vergogna per l’intera città

Intervento Associazioni Civiche Andriesi
Redazione 27 Settembre 2010 notizie
Canalone Ciappetta-Camaggio, una vergogna per l’intera città


Prosegue senza sosta l’impegno civico delle Associazioni Civiche Andriesi in merito ai problemi della città continuando l’opera di ascolto dei cittadini, delle loro lamentele, delle loro ambizioni, dei loro problemi ma anche delle loro proposte.

Oggi siamo stati in Via Murge, zona centrale della città, abitata da decine di migliaia di residenti.

Siamo stati lì perché proprio lì, a poche decine di metri da una Scuola Elementare, in un’area abbandonata e ricettacolo di rifiuti dove i bambini ci vanno a giocare, come testimoniano le allegate immagini, esiste una bomba ecologica, che tutti vedono, le cui esalazioni e cattivi odori pervadono l’intera zona destando lo sdegno dei passanti e dell’intero Quartiere.

Una discarica a cielo aperto, senza copertura di protezione, dove ognuno ci butta di tutto e nessuno mai pulisce.

Sono decenni che la situazione rimane immutata e nessuno ancora ha un’idea di soluzione del problema che, a nostro avviso, è semplice a cominciare da una copertura del canalone, come avvenuto in altre zone della città.

Canalone che rappresenta, oltre ad una vergogna per l’intera città, anche un esempio diseducativo per i tantissimi alunni che frequentano la Scuola a ridosso dello stesso canalone.

Coloro che sono preposti alla soluzione del problema non possono far finta di niente e pensare che quei cittadini possano sopportare di tutto, anche le puzze che non sono proprie ed essere continuamente esposti anche a possibili infezioni dovute al proliferare incontrollato di insetti, zanzare e grossi ratti che, probabilmente, sono anche all’origine del proliferare di tali animali registrato in città durante questa estate e ancora oggi.

Auspichiamo che questi nostri “spunti” siano recepiti non solo da parte delle Forze dell’Ordine che potrebbero approfondirne cause e responsabilità ma anche dagli Organi di Informazione che troverebbero questo ed altro interessante “materiale” per la propria attività.

Le Associazioni: “Io Ci Sono! – “Pro Andria Sesta Provincia” – “Libertà è Partecipazione” - “Libera Associazione Civica” – “Cittadini di Andria”

Link utili

Blog Archive