Andria, presentato ad il servizio Park&Ride

Nuovo servizio di parcheggio e bus navetta per il centro cittadino
Redazione 9 Agosto 2011 notizie 1033
Andria, presentato ad il servizio Park&Ride


Illustrato alla stampa il servizio del Park&Ride presso Largo Appiani, alla presenza del Sindaco, avv. Nicola Giorgino, dell'Assessore alla Viabilità, Michele Zinni, e del Presidente dell'Asa, dott. Sabato.

Il servizio, attivo per il momento dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 22, ha un costo di 1 euro per il conducente dell'auto, comprensivo di biglietto di andata e ritorno da Largo Appiani tramite bus navetta e del parcheggio custodito. 0,50 cent invece per ogni cittadino che intende usufruire del servizio.

L'area di Largo Appiani con capacità di 600 auto, diventa sede di un parcheggio custodito da cui parte un servizio navetta che prevede quattro fermate nel centro cittadino: Corso Cavour (al servizio anche dell'Ospedale “L.Bonomo”), Corso Cavour angolo Viale Crispi, Piazza Trieste e Trento e Viale Venezia Giulia (fronte stazione Ferrotramviaria).

Il servizio Park&Ride nasce a seguito del Protocollo d'Intesa siglato tra l'Amministrazione Comunale e “ZonaCentro”, cartello al quale hanno aderito oltre cento commercianti del centro cittadino andriese.

Il Park&Ride, svolto dall'Asa, consentirà sia ai cittadini andriesi che ai visitatori provenienti dalle altre città, di parcheggiare l'auto in una zona custodita e poter giungere comodamente e facilmente nel centro commerciale cittadino.

Da parte del Sindaco Giorgino e dell'Assessore Zinni l'invito ai cittadini andriesi ad usufruire di questo servizio volto a decongestionare il traffico cittadino utilizzando mezzi pubblici in alternativa all'auto privata.

“Questo progetto – commenta il Sindaco Giorgino - intende anche valorizzare le attività commerciali del centro cittadino e speriamo possa avere successo così da poterlo estendere anche ad altri quartieri della città, con l'auspicio che la presenza di un parcheggio ampio e custodito possa attrarre anche visitatori di altre città”.

“Ringraziamo l'Asa – conclude l'assessore Zinni - per la collaborazione mostrata e per cercare di dar luogo ad una mobilità sempre più sostenibile”.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive