Vaglio Sound 2013 - rassegna musicale

Giovedì 18 luglio, Terra dei Suoni
Redazione 17 Luglio 2013 notizie 1226
Vaglio Sound 2013 - rassegna musicale


L'Artificio Beers & Shots ed Amicodivino organizzano la rassegna musicale intitolata Vaglio Sound 2013. Tutti i giovedì sera alle 22 in Piazza Vaglio fino al 26 settembre si alterneranno band locali che offriranno uno spettacolo live di due ore spaziando fra diversi generi musicali. Nelle prime due date abbiamo potuto assaporare il live dei Dance Scratch e dei Vintage con un grande successo di pubblico che ha riempito la piazza ballando e cantando a squarciagola. Il prossimo e terzo appuntamento vedrà protagonisti la

"Terra dei Suoni", formazione barese composta da due danzatori e cinque musicisti.Un viaggio spazio temporale all'interno delle diverse tradizioni musicali della nostra Puglia e del nostro Meridione. Attraverso nenie, tammuriate, tarantelle, quadriglie, pizziche si andrà alla scoperta di quella che oggi viene comunemente chiamata musica popolare ma che nasconde le nostre più autentiche e intime radici culturali. A tutto ciò si aggiungono anche alcune danze popolari internazionali molto coinvolgenti e divertenti guidate e spiegate dai due danzatori.

Vaglio Sound è un progetto in linea con gli obiettivi di rilancio e promozione del Borgo Antico Andriese che l'amministrazione comunale sta cercando di perseguire.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive