Agrinatura Andria - Giotto Volley Casoria 3-0

La squadra andriese torna al successo dopo due sconfitte e prepara la seconda gara casalinga
Redazione 18 Febbraio 2009 altrisport 1129


Bella e vittoriosa. Una prestazione positiva che rasserena l'ambiente e rilancia le possibilità di salvezza della squadra andriese. La Manzoni Sport supera il Casoria (vice capo classifica sino a sabato scorso) per 3 a 0 e recupera punti fondamentali dopo i due scivoloni di Martina e Manfredonia. La Giotto Volley è squadra esperta e molto forte con ragazzi come il palleggiatore Ferrentino o gli attaccanti Fasulo e Pacecchi di categoria superiore, ma la formazione di Mimmo Carbonara entra in campo con un piglio diverso e con grande carattere. Il tecnico andriese si affida alla diagonale Illuzzi-Spescha (palleggio - opposto), Abbattista e Lanzone dal centro, De Vincenzo e Carbonara Davide di lato ed Antonio Pepe il libero dell'incontro. Non riesce il recupero dell'ultimora di Gianluca Porro bloccato da un problema al ginocchio. La formazione napoletana schiera il suo sestetto solito ma appare subito in difficoltà contro una bella battuta di casa ed un muro che funziona con precisione. Nel primo parziale il vantaggio di casa è subito deciso ed entrambi i time out tecnici finiscono con un buon vantaggio per Spescha e compagni. Il set fila via senza troppi sussulti per concludersi 25 a 19. Alla ripresa del gioco cambi per gli ospiti con l'attacante De Luca in campo, ma la musica non cambia e l'intensità di gioco dei ragazzi andriesi appare subito molto positiva. Fabio Speshca e Davide Carbonara martellano in attacco con precisione e continuità mentre Abbattista e Lanzone riescono a chiudere molti varchi a Pacecchi e compagni. Il parziale prosegue con il mini-break andriese che allunga nel punteggio sino al 25 a 21 finale. La ricezione di casa è in evidente difficoltà anche se nel terzo set cresce di tono la difesa che permette agli ospiti di rigiocare più palle rispetto ai primi due parziali. La Manzoni Sport, però, è molto paziente ed pur con uno svantaggio di uno-due punti, la squadra andriese non molla sino a raggiungere i casoriani sul 21 a 21. L'attacco di De Vincenzo chiude il set ed il match sul 25 a 23 con tre punti d'oro conquistati nel primo dei due turni casalinghi.
In classifica la squadra di Mimmo Carbonara recupera punti importanti su Martina, Noicattaro e Calimera (che in casa strappa una vittoria al tie-break contro il tranquillo Casarano) portando a tre i punti di distacco dalla zona rossa della graduatoria. Il prossimo match interno di sabato 21 febbraio con inizio alle ore 19,00 sarà contro il Putignano vittorioso in casa con il Manfredonia.
Nota di colore: Franco Cannone è il primo vincitore della lotteria biancoazzurra indetta dai New Blue Brothers con in palio una maglia da gioco dell'Agrinatura Manzoni Sport Andria stagione 2008-2009 per raccogliere fondi in favore dell'Oratorio Salesiano di Andria. Un ringraziamento particolare a tutto il pubblico attento partecipe di iniziative importanti come quella del gruppo New Blue Brothers.

Pasquale S. Massaro

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive