IMPLACABILI 1991 – Ultras Andria: tessera del tifoso? No grazie!

Il noto gruppo ultras andriese ribadisce con fermezza la sua contrarietà al progetto di "fidelizzazione" del tifoso
Redazione 19 Giugno 2010 calcio 2387


Seguiamo l'Andria da piccoli, molti di noi entravano nello stadio, mano a mano con i propri padri, siamo nati tifosi dell'Andria, ed il nostro amore per questa squadra e per questa città, negli anni, è potuto solo aumentare.

La nostra fede non potrà mai essere dimostrata con una carta plastificata, più di quanto già dimostriamo ora!
Le carte di fidelizzazione lasciamole ai supermercati sotto casa, che hanno bisogno di clienti!!

Da sempre siamo stati contrari a questa ingannevole "carta di fidelizzazione" che altro non è che una schedatura di massa, una speculazione sulla nostra pura passione ed un ennesimo tentativo di creare un'élite da stadio, un gruppo ristretto di clienti-consumatori.

La tessera del tifoso, nata come uno strumento puramente commerciale, proposta come la soluzione alla violenza negli stadi, è stata presentata come la "panacea" ai mali del nostro calcio, come se tutti i mali, fossero dovuti agli ultras, trascurando e nascondendo, il mostruoso giro di miliardi di euro legati agli sponsor, alle PayTV, Agli ingaggi milionari, alla faccia di chi si fa il mazzo dalla mattina alla sera.

Si trascura e si evita di rendere noto, il particolare più immorale di questo strumento, ossia la sua retroattività, il divieto assoluto di permettere la sottoscrizione della tessera a chi ha commesso in passato reati da stadio,anche se successivamente assolto e ritenuto non colpevole, limitando in questo modo, la libertà personale e marchiando a vita qualsiasi cittadino libero.

Un altro spregevole aspetto, è quello della tecnologia RFID.
L'acronimo RFID che verrà utilizzato per la tessera del tifoso sta per Radio Frequenza Identificazione a Distanza. Le tessere che il Ministero dell'Interno vuole sono dei chip che grazie alla piattaforma telematica della Telecom saranno in grado di TRACCIARE i suoi possessori ovunque.
In ambito industriale e logistico, questa tecnologia è usata per marchiare le mandrie e tracciare le merci durante i viaggi.

Cosa trasmette questo chip? I nostri dati, chi siamo, e tutto quello che il Ministero in realtà voglia metterci dentro.
E' praticamente un sistema antiterrorismo.
Praticamente, osservati e localizzati come chissà quali criminali, marchiati come bestie, tenuti al guinzaglio come cani.

Per la prossima stagione calcistica, la Tessera del Tifoso, sarà obbligatoria per la sottoscrizione dell'abbonamento, e limiterà l'ingresso negli stadi per tutte quelle partite ritenute "a rischio".

Tali motivi e circostanze, si scontrano col nostro ideale, siamo nati liberi, siamo da sempre tifosi dell'Andria e per sempre lo saremo, e mai ci piegheremo a queste assurde direttive. Per questo, TUTTO IL GRUPPO IMPLACABILI 1991, ha deciso di NON ABBONARSI ai prossimi campionati di calcio, finche tale tessera avrà modo di esistere, augurandoci che tale nostro provvedimento, che certamente non vuole danneggiare la società, spinga la stessa ad alzare la voce ed imporsi agli organi competenti.

IL FUTURO TIFOSO TESSERATO? SEDUTO, SCHEDATO E PERENNEMENTE OSSERVATO!

Implacabili 1991 - Ultras Andria

IMPLACABILI 1991 – Ultras Andria: tessera del tifoso? No grazie!

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive