Cosco ai tifosi: "Stateci vicini"

L'Andria è dei tifosi e sono sicuro che loro ci staranno sempre vicini sostenendoci in tutta Italia
Redazione 21 Agosto 2012 calcio 920
Cosco ai tifosi:


"I deboli non combattono! Quelli piu' forti lottano forse per un'ora. Quelli ancora più forti lottano per molti anni. Ma quelli fortissimi lottano sempre, IN OGNI SITUAZIONE!".

Sarà questo il motto dell'A.S. Andria 2012/2013 targata Vincenzo Cosco. Il tecnico molisano, in una lunga chiacchierata con il nostro ufficio stampa, ha voluto più volte sottolineare questa frase che sarà il cavallo di battaglia per gli azzurri.
La chiacchierata è continuata su più fronti, prima di tutto il mister ha voluto trarre un bilancio sul ritiro di Caramanico: "Nonostante la partenza in ritardo rispetto alle altre compagini, il ritiro di Caramanico è stato più che positivo. Abbiamo lavorato tutti duramente, i ragazzi si sono messi a disposizione sin da subito e hanno dimostrato grande impegno. I primi allenamenti del ritiro sono stati basati su lavoro di forza e resistenza aerobica, per poi passare per alcuni giorni al metodo "Petković" (attuale allenatore della Lazio) basato su 3 sedute giornaliere: due al mattino e una la sera. Il metodo "Petković" prevede la prima seduta alle ore 7 effettuata a digiuno, poi colazione, dopo seconda seduta alle ore 9.30 e, infine, terza seduta tecnica alle ore 17 del pomeriggio. Il metodo "Petković", seppur molto faticoso, è stato gradito dai ragazzi che per la prima volta hanno provato l'esperienza dell'allenamento alle prime ore del giorno. Naturalmente abbiamo concesso delle mezze giornate di riposo ai ragazzi per ricaricarsi e tornare ad allenarsi più determinati di prima. Siamo tornati da pochi giorni da Caramanico e ora ci stiamo allenando a Corato, alternando sedute atletiche a sedute tattiche. Nei prossimi giorni effettueremo un paio di amichevoli che saranno indicative per l'imminente inizio del campionato. Gli unici eventi negativi di queste settimane di lavoro sono stati gli infortuni a De Giorgi e a Leonetti che, pur essendo un ragazzo delle giovanili, avrei voluto tenere sotto osservazione".
Sul fronte mercato invece il tecnico molisano ha affermato: "Ieri sera c'è stato un summit con la proprietà e con la dirigenza, abbiamo tutti la stessa idea per quanto riguarda il mercato. Prima dell'inizio del campionato arriveranno sicuramente un paio di elementi di categoria compatibilmente con le nostre esigenze economiche, oltre a qualche altro under che vada a rimpinguare la rosa. Fino al 31 agosto, comunque, può succedere di tutto nel senso che la dirigenza se avrà la possibilità di effettuare qualche "colpo" sicuramente non si tirerà indietro."
Mister Cosco conclude la chiacchierata con un appello alla città e ai tifosi: "L'Andria senza tifosi è come una bella donna senza l'anima. L'Andria è dei tifosi e sono sicuro che loro ci staranno sempre vicini sostenendoci in tutta Italia. Da parte nostra c'è tanto entusiasmo, ma in questo momento è proprio il loro supporto che ci manca. La vera differenza nella salvezza dello scorso anno l'hanno fatta loro con la vicinanza e il sostegno che non è mai venuto a mancare. Se sono tornato ad Andria è perchè sono fiducioso di poter far bene, ma per poter fare ciò serve assolutamente il loro calore."

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive