Andria - Viareggio 2-1

3 punti fondamentali nella corsa per la salvezza
Redazione 24 Marzo 2013 calcio 1004


Vittoria fondamentale nello scontro diretto contro il Viareggio per gli uomini di Cosco. Gli azzurri si sono imposti grazie alle reti di Larosa e Guariniello, dopo che Giovinco aveva riportato i toscani sul pareggio. Successo di cuore e meritato, dunque, per l'Andria che guadagna 3 punti fondamentali nella corsa per la salvezza. La settimana prossima la Prima Divisione osserverà un turno di riposo, si riparte da Carrara tra 15 giorni.


Al termine dell'importantissima vittoria contro il Viareggio si presentano in sala stampa mister Cosco e i calciatori Ciccio Larosa e Saverio Guariniello per commentare il successo odierno.

Mister Cosco: "Vittoria importantissima questa di oggi perchè avevamo un solo risultato per continuare a sperare nella salvezza diretta e siamo riusciti a conquistare i tre punti meritatamente. Oggi è stata una delle partite dove abbiamo avuto più occasioni per fare goal essendo riusciti a creare tantissimo. Un ringraziamento particolare, non lo faccio spesso, va fatto ai ragazzi che sono entrati i quali hanno letteralmente cambiato la partita. Sono entrati in campo alla grande sia psicologicamente che sotto l'aspetto tecnico. Con la vittoria di oggi possiamo sfruttare al meglio la pausa per recuperare qualche infortunato e prepararci al meglio per le ultime gare che diventano fondamentali. Ci sono tantissimi scontri diretti nelle ultime giornate, noi abbiamo la fortuna di giocarne due in casa ma il pensiero va subito alla prossima gara a Carrara. Con questo spirito dobbiamo andare avanti e cercare di conquistare la salvezza diretta, per noi sarebbe un qualcosa di straordinario".

Ciccio Larosa: "Quello di oggi è stato un goal importante in quanto ci tenevamo tanto a conquistare i tre punti. Domenica scorsa nel derby non avevamo disputato una grande partita, oggi invece ci siamo riscattati. Siamo a tre punti dalla salvezza diretta, l'obiettivo è raggiungibile e faremo di tutto per raggiungerla. Dedico questo goal, oltre che a mia moglie e a mia figlia, a Mennea perchè è stato un vero simbolo per quanto riguarda lo sport, un grande professionista".

Saverio Guariniello: "Sono contento perchè sento la fiducia del mister e dei compagni e sono riuscito a ripagarli. Per un'attaccante segnare è fondamentale e dopo l'esperienza non positiva di inizio anno a Bassano mi mancava far goal e sono davvero soddisfatto. Appena arrivato a Gennaio mi sono subito messo a disposizione del mister perchè l'importanza è l'unità di squadra. Voglio raggiungere la salvezza con l'Andria, una piazza del genere lo merita. Dedico questo goal a mia moglie, per la seconda volta in dolce attesa".

Raggiunto telefonicamente, invece, il presidente Francesco Depasquale ha commentato così la vittoria contro il Viareggio.

Francesco Depasquale: "Con questa importantissima vittoria i ragazzi mi hanno reso felicissimo. Ottenere il successo oggi era determinante per il prosieguo della stagione in quanto possiamo ancora considerarci in lotta per raggiungere la salvezza diretta, sarebbe un grande traguardo. Sono molto contento per Guariniello che ho voluto fortemente portare ad Andria, lui è un professionista serio ed un ottimo giocatore ed io non avevo dubbi su di lui. Sono soddisfatto anche per gli esordi di Bottiglieri e Ambrogetti, per me sono due ragazzi che possono crescere tanto sotto la guida di mister Cosco. Ringrazio tutti i tifosi che con grande maturità hanno sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili. Ora dobbiamo continuare ad essere tutti uniti per raggiungere un obiettivo difficile ma alla nostra portata. Forza Andria!".

Ufficio Stampa A.S.Andria

...a breve le foto

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive