Aspettando gli spareggi salvezza

Conferenza stampa pre-derby
Redazione 24 Maggio 2013 calcio 1230


Nel pomeriggio di Giovedi 23 Maggio, nella sala stampa del Degli Ulivi, si è svolta una conferenza stampa a pochi giorni dalla prima gara play out Barletta - Andria. Oltre a mister Vincenzo Cosco, si sono sottoposti alle domande dei giornalisti presenti anche tre calciatori: l'ex della sfida Riccardo Innocenti, il barlettano Francesco Larosa e il capitano, anch'egli ex di turno, Vincenzo Migliaccio.

Mister Cosco: "L'Andria è una squadra con alcune caratteristiche ben definite, grande applicazione sotto l'aspetto tattico e sotto l'aspetto caratteriale siamo molto combattivi. Queste prerogative ci hanno portato a fare 34 punti sul campo nonostante le tantissime problematiche e nella partita di Domenica faremo valere queste nostre caratteristiche. Abbiamo oggettivamente il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre con la gara di ritorno in casa ma non ci faremo condizionare da ciò, infatti andremo a Barletta per fare la nostra partita con grande applicazione, carattere e personalità. Ultimamente abbiamo anche espresso un buon gioco, sappiamo però che il Barletta nelle ultime gare ha cambiato marcia modificando il sistema di gioco, irrobustendo la difesa e affidandosi alle ripartenze quindi dobbiamo fare molta attenzione. L'approccio alla prima gara sarà determinante, ma credo che il tutto si deciderà nell'arco dei 180 minuti. La vittoria di Prato, arrivata subito dopo la sentenza, è stata determinante per ridare convinzione all'ambiente in quanto era una partita che, in teoria, a noi serviva a poco ma aver battuto fuori casa una squadra ancora in lotta per un obiettivo ci ha fatto riacquistare quella convinzione che, nonostante le buone prestazioni, forse avevamo perso nell'ultimo periodo. La tifoseria non ci ha mai abbandonato anche nei momenti più difficili, in questi quindici giorni si è creato un clima magico dato che sono sempre stati presenti agli allenamenti in quanto abbiamo deciso di allenarci a porte aperte. Sono convinto che verranno in massa a Barletta, così come hanno fatto nella precedente sfida di campionato. Il mio augurio è che vinca il più forte, mi auguro che il più forte sia l'Andria".

Riccardo Innocenti: "Mi sono alternato con tutti i partner d'attacco e mi sono trovato bene con tutti perchè abbiamo caratteristiche diverse. Cambio il mio modo di giocare in base al partner che ho a fianco, avendo un po' più di esperienza rispetto ai miei compagni posso mettermi a disposizione della squadra per il bene comune. Ci siamo allenati bene in queste settimane e siamo pronti a scendere in campo. A differenza delle altre settimane dove la Domenica arriva velocemente, queste sembrano non passare mai. Vorrei fosse subito Domenica per giocare questa partita perchè una volta che si entra in campo la tensione si stempera in quanto non si ha il tempo per pensare alle emozioni. E' la prima volta nella mia carriera che disputo i play out quindi sto cercando di prepararmi al meglio".

Francesco Larosa: "Un play out ad Andria io l'ho già vissuto, quella volta è andata bene e posso assicurarvi che è come vincere un campionato sotto l'aspetto delle emozioni. Per chi come me è legato ad entrambe le città sarà un'emozione unica. Ho grande rispetto dell’appassionato di Barletta. Qualunque sia il risultato finale penso che non ci debba essere alcun rancore. C'è un bel gemellaggio, molti tifosi si frequentano e si stimano quindi spero che sia garantito l'accesso alla maggior parte delle persone per poter riempire, così, lo stadio”.

Vincenzo Migliaccio: "Questa settimana sembra non passare mai. Ci siamo preparati nel migliore dei modi per affrontare questi spareggi al meglio, ora dobbiamo essere altrettanto bravi a gestire le emozioni. Non mi nascondo, potevo andare via da Andria a Gennaio ma non l'ho fatto perchè io, insieme ad altri miei compagni, abbiamo sposato questa difficile missione e, ora che vediamo vicino il traguardo, dobbiamo assolutamente raggiungerlo perchè sarebbe un qualcosa di straordinario".

Ufficio Stampa A.S.Andria

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive