Gli studenti del Liceo Scientifico "Valdemaro Vecchi" di Trani in visita alla sede della Provincia di Barletta-Andria-Trani
Ospiti graditi sono previsti in occasione del Consiglio Provinciale di Barletta - Andria - Trani, in programma martedì 5 ottobre, alle ore 9.00 presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.
Su iniziativa della Presidenza del Consiglio, d’intesa con l’Assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione, presieduto da Pompeo Camero, una rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico “Valdemaro Vecchi” di Trani visiterà la sede della Provincia di Barletta - Andria - Trani ed assisterà ad una seduta del Consiglio Provinciale che interesserà molto da vicino le tematiche riguardanti la Scuola e la Pubblica Istruzione.
Tra i punti allÂ’ordine del giorno, infatti, unÂ’interrogazione del Consigliere provinciale Pina Marmo relativamente allÂ’Ufficio Scolastico Territoriale, mentre il Consigliere Michelangelo Superbo relazionerĂ sulla crisi del comparto scolastico. Altro argomento che potrĂ suscitare un particolare interesse per gli studenti sarĂ quello relativo allÂ’utilizzo del crocifisso nelle scuole, su proposta del Gruppo Consiliare dellÂ’Unione di Centro.
In vista dell’appuntamento di domani, inoltre, è stato predisposto il servizio di trasferimento degli studenti a cura della Società di Trasporti Provinciale, che condurrà i giovani ragazzi dal Liceo Scientifico direttamente presso la sede della Provincia.