20-21-22 settembre Festa Patronale di Andria

Riti religiosi e spettacoli
Redazione 15 Settembre 2008 eventi 2798
20-21-22 settembre Festa Patronale di Andria


Programma religioso:
Un triduo di preghiera si svolgerà nei gironi 17 - 18 -19 settembre, alle ore 20.00 presso la chiesa parrocchiale di San Francesco; preparerà i cittadini a vivere civilmente "nella città dell'uomo".

Il giorno 20 settembre, in occasione della Festa Patronale, si svolgerà la processione per il trasferimento del simulacro della Madonna dei Miracoli dal Santuario sino alla Chiesa S. Francesco.
La statua verrà accolta, alle ore 19.00, presso la chiesa delle Croci e proseguirà in processione secondo il seguente itinerario: via S. Andrea, via Federico II, piazza Manfredi, via Corrado IV di Svevia, piazza la Corte, via Vaglio e piazza Vittorio Emanuele II.

Domenica 21 settembre alle ore 11.30, presso la chiesa di S. Francesco, il Vescovo presiederà l'Eucarestia solenne nella festa dei SS. Patroni.
Inoltre alle ore 19.30 inizierà la processione dei simulacri dei Santi Patroni a partire da piazza Duomo e proseguirà verso piazza la Corte, via la Corte, via Vaglio, piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via De Gasperi, via R. Margherita, via Duca di Genova, viale Istria, corso Cavour, via Porta Castello, piazza Vittorio Emanale II, dove il Vescovo invocherà, per intercessione della Vergine Santa e di S. Riccardo, la benedizione di tutta la comunità ecclesiale.

Spettacoli:
Mario Rosini, il cantante pugliese che orbita nel panorama internazionale della musica leggera, e Vincenzo Civita, il piccolo artista che ha partecipato al programma "Ti lascio una canzone", condotto da Antonella Clerici, andato in onda in prima serata su Rai Uno nel mese di aprile 2008, sono le novità principali della Festa Patronale del 2008.
I due artisti si esibiranno rispettivamente, alle ore 21.00 presso Piazza Catuma, il 21 settembre con un concerto in omaggio a Mina e il 22 con una performance canora che vedrà il piccolo Vincenzo assieme ai 13 ragazzi che hanno partecipato al programma televisivo.

Aprirà le Festività Patronali, sabato 20 settembre, alle ore 21.00 presso Piazza Catuma, l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Pugliese diretta dal maestro Domenico Luzzato, patrocinata dal Comune di Andria e dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive