Fidelis Andria, giorno di raduno. In arrivo Donida e Ponzo

Inaugurata la stagione sportiva 2023-2024
Gianluca Losito 01 Agosto 2023 calcio 1173
Fidelis Andria, giorno di raduno. In arrivo Donida e Ponzo


Primo giorno di scuola per la nuova Fidelis Andria. La squadra di mister Farina apre le danze con il raduno al "Degli Ulivi" con una sgambata conoscitiva e inaugura la stagione sportiva 2023/24, nonché l'era Di Benedetto in biancazzurro. Lo stesso stadio andriese sarà sede stabile del ritiro fino al 12 agosto. Dovrebbe essere annunciata nei prossimi giorni per il 13 un'amichevole (o allenamento congiunto, per utilizzare la terminologia attualmente in voga) contro il San Severo. Prima della sfida contro i giallogranata ci sarà un'altra amichevole: ancora sconosciuta l'avversaria.

Subito al lavoro con la maglia dei leoni un folto gruppo composto da oltre 20 calciatori: oltre a tutti quelli già comunicati, si aggiunge un gruppetto composto da alcuni calciatori ufficiosi di cui manca solo l'annuncio ufficiale: Giambuzzi, Fanelli e Lauriola su tutti, nonché Ayman Achik, classe 2003 ex Manfredonia in prova con la Fidelis. Sul fronte mercato, domani potrebbe essere il giorno buono per l'arrivo del centrocampista argentino Fabricio Ponzo, classe 2004 lo scorso anno a Barletta, e dell'esperto difensore centrale Carlo Donida, classe 1992 con oltre 150 presenze tra C e D, lo scorso anno nel girone H con la maglia del Matera. In arrivo anche Raffaele Giglio, fantasista classe 2004 proveniente dal Palermo Primavera.

Clima positivo per il gruppo di Farina, che ha già iniziato a lavorare con il pallone, giocando anche le prime partitelle a metà campo. Da segnalare la seconda metà di allenamento a parte per Feola, che convive con un fastidio alle spalle. Annunciato lo staff che affiancherà il tecnico campano nell'esperienza andriese: Giuseppe Scaringella sarà l'allenatore in seconda, Leo Polichetti il preparatore dei portieri e Michele Ventura preparatore atletico.

Infine, una notizia prettamente per i tifosi: non dovrebbe essere indetta, per questa stagione, la campagna abbonamenti.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive