L'Ass."Io Ci Sono" lancia l'iniziativa "Colpa di Alfredo"

Si comincia raccogliendo le video testimonianze di Via Paganini
Redazione 27 Gennaio 2009 notizie 914
L'Ass.


Una nuova iniziativa è stata lanciata dall’Associazione “Io Ci Sono”; microfoni aperti per raccogliere le video-testimonianze dei Cittadini di Andria e per filmare i disagi della città, a disposizione sul WEB.
Abbiamo cominciato con l’intervento in Via Paganini ad Andria, dove da mesi perdurano i lavori pubblici, con gravissimi disagi non solo per i residenti ma anche per le centinaia di studenti e docenti, che attraversano tale arteria per recarsi nelle numerose Scuole ivi allocate.
Lavori che perdureranno oltre il temine previsto per la consegna e assenza dei requisiti normativi a salvaguardia della pubblica incolumità e della sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Queste ed altre le “lamentele” dei cittadini della Zona, da noi raccolte.
Abbiamo anche rilevato un “disagio ambientale” di grandi proporzioni; aree pubbliche e private prive di qualsiasi protezione e recinzione, diventate ricettacolo di rifiuti, anche speciali.
I residenti lamentano scarsa o assente attenzione, manifestando anche profondo disappunto per le modalità con le quali procede l’esecuzione dei lavori e per la tempistica assolutamente inappropriata.
Abbiamo esercitato liberamente il diritto di informazione, raccogliendo testimonianze e immagini che sono accessibili ai seguenti indirizzi web:
digitando: http://it.youtube.com, in “cerca” digitare la parola chiave “andria via paganini” (tutto senza virgolette) ovvero direttamente ai seguenti indirizzi Web:
- http://it.youtube.com/watch?v=nRrZGloYcKA
- http://it.youtube.com/watch?v=vJ0rQhfEzPc

E’ possibile visionare i filmati anche in “Alta Qualità”.

Prossima tappa di “colpa d’Alfredo” la testimonianza del gravissimo degrado ambientale e danneggiamento di infrastrutture pubbliche in un noto Quartiere andriese.

Ufficio Libera Comunicazione
Associazione “Io Ci Sono”

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive