Il fallimento dell’apertura domenicale dei negozi del 10 maggio 2009

Una vittoria a metà. Negli Ipermercati i figli ed i papà guardavano le loro mamme...al lavoro!
Redazione 13 Maggio 2009 notizie 885
Il fallimento dell’apertura domenicale dei negozi del 10 maggio 2009


Il dato di fatto del grosso flop dell’apertura domenicale dei negozi lo scorso 10 maggio, festa della mamma, è un segnale significativo.
La domenica ed i giorni festivi, le mamme andriesi, e non, vogliono godersi le loro famiglie ed i loro cari e non vogliono lavorare.
Su questo non si discute e le Istituzioni, che guardano agli interessi dei Grandi Gruppi Organizzati, così come le Associazioni dei commercianti e dei lavoratori dipendenti ne tengano conto, in futuro.
Purtroppo il risultato positivo è solo parziale in quanto, al contrario delle mamme imprenditrici che hanno potuto scegliere, le mamme “dipendenti” non hanno potuto farlo, come sempre.
Soprattutto le donne impegnate nella Grande Distribuzione e Ipermercati, aperti domenica 10 maggio scorso, hanno dovuto sacrificare la loro libertà ed è stato mortificante sentire i papà dire ai loro figli: “andiamo a trovare mamma all’ipermercato, cioè sul posto di lavoro”.
Dietro una cassa o dietro un bancone, le mamme al lavoro hanno potuto solo guardare i loro congiunti, senza neanche poterli abbracciare, in quella circostanza.
Ma quale mondo stiamo costruendo?
A chi ci siamo affidati?
Speriamo solo che la lezione serva in futuro e che a prevalere sia il buon senso e la rivalutazione delle minime condizioni di civile convivenza.
Altro che le mamme non sanno più fare le mamme, sono spesso gli altri che non vogliono che le facciano, bene!

Costituenda
Associazione Difesa Mamme Andriesi
A.DI.M.A.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive