“Festa a cielo aperto” “Giochi Tradizionali e Danze Popolari”

Mercoledì 27 maggio 2009 Parco Giovanni Paolo II - Andria (Quartiere Europa)
Redazione 26 Maggio 2009 notizie 1015
“Festa a cielo aperto” “Giochi Tradizionali e Danze Popolari”


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 8.30 - Arrivo e sosta Pullman Scuola “Rosmini” - C.so Italia, 7
Ore 9.00 - Raduno “Parco Giovanni Paolo II” Distribuzione gadget , rappresentative ,acqua e merendine
Ore 9.30 - Sfilata delle rappresentative Momento coreografico in costume dei Bambini dell’8°Circolo Saluto delle Autorità
Ore 10.00 - Divisione dei gruppi nelle varie postazioni di gioco e inizio giochi
Ore 11.00 - Merenda Tradizionale a cura dei genitori
Ore 11.30 - Momento coreografico altre scuole
Ore 12.30 - Fine giochi Premiazione e Consegna attestati di partecipazione Rientro


L’iniziativa, coorganizzata dall’8° Circolo “A. Rosmini”, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Planet Sport” ed il “Comitato di Quartiere Europa” di Andria, vedrà la partecipazione di quasi 500 bambini, provenienti da Scuole Elementari di Andria e dell’intera provincia di Bari.
La Dirigente Scolastica dell’8° Circolo “A.Rosmini” di Andria, Dott.ssa Celestina Martinelli ha affermato: “grazie alle sinergie messe in campo e alla fattiva collaborazione con il Comitato di Quartiere Europa, saremo in grado di ospitare, all’interno del Parco Giovanni Paolo II, in Corso Europa Unita, angolo Corso Italia, ad Andria, un eccezionale numero di studenti, che siamo sicuri di poter accogliere degnamente, avendo previsto tantissime iniziative, tra le quali la distribuzione gratuita di oltre 1000 bottigliette di acqua, di 1.500 fette di pane, condito con zucchero, marmellata, olio, pomodori ed altri prodotti tradizionali”.
Il Coordinatore del “Comitato Quartiere Europa” di Andria, Savino Montaruli, ha aggiunto: “con immenso piacere abbiamo inserito questa iniziativa nel nostro Programma 2009, ringraziando tutti quanti stanno collaborando per l’ottima riuscita dell’evento, in particolare gli aderenti al Comitato e tutti i commercianti che hanno aderito al nostro Progetto “Quartiere Amico”, nell’ambito dell’iniziativa “UNIMPRESAMICA”, ideata e promossa da Unimpresa Bat. Il Patrocinio all’iniziativa, da parte del M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, della Provincia di Bari, della Regione Puglia, del Comune di Andria e della FIG e ST, rendono questa occasione degna di tutta l’attenzione necessaria, anche da parte degli Organi di Informazione, che invitiamo a partecipare”.
Nel corso della mattinata, sarà anche possibile ammirare le creazioni del “Laboratorio Artistico Elianto” di Andria, presente con un proprio Stand.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive