Sabato 28 Novembre Raduno Gruppo Facebook "Orgoglio e dignità" - il ruolo di Andria nella BAT

Appuntamento alle 18:00 in Viale Crispi ad Andria per continuare il dibattito sulla Nuova Provincia
Redazione 26 Novembre 2009 notizie 589
Sabato 28 Novembre Raduno Gruppo Facebook


Abbiamo continuato a leggere e ad ascoltare ancora “discorsi campanilistici e fuori moda” da parte degli amici barlettani, sulla sede legale della provincia di Barletta-Andria-Trani che vorrebbero, ad ogni costo, in quel comune cocapoluogo. Eppure le nostre Associazioni hanno inviato importanti e significativi segnali di coesione di unitarietà che, evidentemente, non sono stati recepiti.
A prevalere, ancora una volta, pare essere la bramosia di ottenere tutto e ad ogni costo, limitando al massimo le legittime aspettative e la dignità degli altri comuni facenti parte della nuova provincia. Questo non va bene.
Andria e i cittadini andriesi pare abbiano acquisito una nuova coscienza e stanno manifestando sempre più numerosi la volontà di non dover subire alcuna forma di sopraffazione, soprattutto morale.
Per queste ragioni, ancor più convinti della bontà della nostra azione, abbiamo posto in essere alcune iniziative.
Si comincia sabato 28 novembre 2009, dalle ore 18,00, in Viale Crispi, con la proiezione video a difesa di Andria Sede Legale della provincia di Barletta-Andria-Trani.
Questa prima iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e soprattutto agli aderenti al Gruppo Facebook “Orgoglio e Dignità – il ruolo di Andria nella Bat”, che ha raccolto, in sole due settimane, quasi 800 adesioni di nuovi membri. Pertanto invitiamo gli Organi di Informazione, i rappresentanti politici ed istituzionali di Andria e della provincia Bat e soprattutto gli aderenti al Gruppo Facebook, a partecipare a questo raduno pubblico che darà a tutti anche la possibilità di poter interloquire e sviluppare un pubblico, leale e serio dibattito sulle prerogative di Andria nella nuova provincia.

Le Associazioni
Associazione “Io Ci Sono!” – Savino Montaruli
Associazione “Pro Andria Sesta Provincia” – Acquaviva Raffaele
Associazione “Libertà è Partecipazione” – Leonardo Bianchino
L.A.C. – “Libera Associazione Civica” – Vincenzo Santovito
Associazione “Cittadini di Andria” – Nicola Di Gennaro e Domenico Muraglia

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive