Shopping nella BAT: bene la prima domenica

Tantissima gente ha affollato soprattutto i centri urbani delle città
Redazione 07 Dicembre 2009 notizie
Shopping nella BAT: bene la prima domenica


La prima “domenica Shopping” di dicembre nella provincia Barletta-Andria-Trani è andata bene.
Tantissima gente ha affollato soprattutto i centri urbani delle città. “Visitatori” tanti anche se il rapporto visite/acquisti rimane molto basso e per le periferie bisogna fare veramente ancora tanto.
Andria, Barletta e Trani sicuramente le città ove si è registrato il maggior afflusso di gente, anche se le periferie di queste città, ove comunque è concentrato un elevato numero di piccoli esercizi commerciali, necessitano di un rilancio.
Consumi però ancora bloccati, anche perché i consumatori, dopo aver visitato i negozi per piccoli acquisti relativi ai regali natalizi, già cominciano a pensare ai Saldi Invernali la cui data di inizio, con Determinazione della Giunta regionale pugliese, è stata fissata al giorno martedì 5 gennaio 2010 (invece del giorno 2 gennaio, primo sabato del mese), confermando invece la data di fine dei saldi invernali al 28 febbraio 2010.
In un clima di rinnovata fiducia, l’auspicio è quello che si possa avvertire una nuova spinta propulsiva verso i consumi nei centri urbani e non solo nei centri commerciali, almeno in questi giorni di dicembre, ricordando che già sono moltissimi i commercianti che, come avviene abitualmente, stanno andando incontro alle esigenze dei consumatori, i quali sono sempre più tesi alla ricerca dello sconto e del risparmio.
Intanto dal comune di Trani ci è giunta la lieta notizia che aspettavamo da tempo: questa sera, lunedì 7 dicembre 2009, alle ore 20,00, sarà inaugurata la nuova Via S. Giorgio, completamente ristrutturata e resa nuovamente fruibile alla città, dopo i lavori pubblici che hanno causato prevedibili ed inevitabili disagi soprattutto ai commercianti della zona.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive