Passaggio a livello di Via Trani: spesso le autoambulanze in emergenza rimangono bloccate dalle sbarre abbassate

Intervento Associazione "IoCiSono"
Redazione 08 Maggio 2010 notizie 718
Passaggio a livello di Via Trani: spesso le autoambulanze in emergenza rimangono bloccate dalle sbarre abbassate


"Andria e i suoi passaggi a livello" potrebbe essere il titolo, azzeccatissimo, di un serial infinito che si protrae da decenni, con soluzioni sempre a portata di mano ma mai realizzate.
Sicuramente i punti ove la città viene tagliata in due, con gravissimi danni non solo per la salute umana, mettendo a dura prova i nervi di automobilisti, ciclisti e pedoni, sono almeno quattro: Via Trani, Via Ospedaletto, Via Barletta e Via Vecchia Barletta.
Proprio alle ore 13,00 circa di ieri mattina, per l’ennesima volta, un’autoambulanza, in evidente stato di emergenza e di soccorso, è rimasta bloccata al passaggio a livello “CHIUSO” di via Trani.
Alcuni interminabili minuti di “attesa” hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, anche perchè gli occupanti dell’autoambulanza manifestavano evidenti e comprensibili segnali di concitazione.
Situazioni del genere capitano tutti i giorni, a distanza di pochi minuti, tra una chiusura di passaggi a livello e l’altra.
I progetti ci sono, le soluzioni sono già state adottate in altri comuni, anche vicini al nostro, in poco tempo e siamo convinti che anche per la città di Andria il problema va risolto in maniera urgentissima ed improcrastinabile.

Il Video di oggi lo trovate quì:
http://www.youtube.com/watch?v=E0IU4Sg6qxY

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive