21 Maggio: "Il territorio in musica" con Niccolò Fabi in concerto

Un'intera giornata dedicata alla cultura, all'arte e alla storia
Redazione 21 Maggio 2010 eventi 1449
21 Maggio:


Si terrà venerdì 21 maggio presso piazza Catuma e strade adiacenti del centro storic, il 1° appuntamento de "Il territorio in musica: tra arte e storia-mercatini dell'antiquariato e altro".

La manifestazione, patrocinata dagli assessorati alla Cultura e Turismo ed allo Sviluppo Economico, coniuga la musica d'autore, grazie al concerto gratuito di Niccolo' Fabi, con le peculiarità storico-culturali della città, con la fattiva collaborazione degli esercenti della zona.

Secondo il Sindaco avv. Nicola Giorgino la città deve riappropriarsi del centro storico rivalutandolo e rivitalizzandolo, con un'offerta diversificata che miri ad una sempre maggiore collaborazione tra Amministrazione ed esercenti.

Sia l'assessore alla Cultura e al Turismo, avv. Antonio Nespoli, che l'assessore alle Attività Produttive, dott. Benedetto Miscioscia, invitano i cittadini andriesi a vivere maggiormente il centro storico, grazie anche ad un'intera giornata dedicata alla cultura, all'arte , alla storia ed alle bellezze che la zona offre.

Il programma della manifestazione prevede, a partire dalle ore 17,00 del 21 maggio, in via Vaglio, la mostra di opere dell'Associazione Artisti Andriesi e il mercatino dell'Artigianato e del collezzionismo. Presso l'ufficio I.A.T., in piazza Catuma, si potrà ammirare la mostra fotografica sui mestieri d'epoca a cura di Michele De Lucia ed effettuare visite guidate a cura dell'associazione turistica Pro Loco. Nella cornice di Palazzo Ducale, a partire dalle ore 20,00, Michele Sinisi presenterà lo spettacolo teatrale "SUD - Un quarto di Murgia". Subito dopo l'autore-giornalista Pino Aprile presenterà il libro "Terroni", uno spaccato di vita del popolo meridionale, in collaborazione con l'Associazione culturale 'Oltre la lettura' e 'Libreria 2000'. Introdurrà il giornalista Nicola Curci.

La manifestazione si concluderà alle 21,00 in piazza Catuma con il concerto gratuito del cantautore Niccolo' Fabi.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive