Francesco Ventola: Mennea emerge dall’oblìo

Il Presidente della Provincia BAT replica al consigliere regionale e segretario provinciale del PD
Redazione 19 Giugno 2010 notizie 896
Francesco Ventola: Mennea emerge dall’oblìo


Dopo tanta assenza, emerge dall’oblìo il Segretario provinciale del PD. Chi va in letargo di solito appare ai primi caldi; ma il neo Consigliere regionale Ruggiero Mennea ancora una volta è fuori tempo e fuori contesto, cercando di giustificare il proprio operato, se così si può definire.

Invece di sentire il dovere di scusarsi per la mancanza di proposizione politica, attacca parlando di incoerenze. Cerca di imbonirsi i concittadini e crede di impressionare proponendo un pubblico confronto con un giornalista imparziale.
Un primo appunto, caro Segretario: se invita il Presidente della Provincia, chiunque esso sia, sappia che è imparziale per principio, per rispetto delle Istituzioni e del ruolo che riveste. Quindi il confronto non sarebbe fra pari. E che lei può o non voglia essere pari lo dimostrano le espressioni usate che non possono caratterizzare un Consigliere Regionale o un Segretario Provinciale di Partito: non si contraddistingue quale rappresentante degli interressi di tutto il territorio, non si fa carico delle differenti posizioni interne al proprio Partito.

Ma su queste ed altre questioni di merito avremo certamente modo di approfondire. Non è mia abitudine, infatti, rifiutare gli inviti; anzi, li auspico e li accetto sempre. Li reputo una occasione di attenzione che apprezzo.
Del resto, artefice la coalizione cui appartiene e che giuda la Città di Barletta, l’ultimo invito in ordine di tempo è stato quello del Consiglio Comunale che ha preceduto il fatidico Consiglio Provinciale sullo Statuto: poteva essere un’utile ed importante occasione. Invece, non ho avvertito l’interesse e la disponibilità ad un confronto aperto, nonostante si fosse nella sede più congeniale per estrinsecare le aspettative di Barletta, per motivarne le recriminazioni.

Con il suo intervento, non so se il Segretario Mennea è in buona fede quando toccatemi solo superficialmente, o è semplicemente poco informato: lo appurerò volentieri nella sede, nel modo e nella circostanza che vorrà; non vedo l’ora.

Francesco Ventola – Presidente Provincia Barletta – Andria – Trani

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive