Ricondizionato l'impianto di pubblica illuminazione sulla strada provinciale nei pressi del Santuario SS Salvatore

Sistemata anche la segnaletica orizzontale e verticale
Redazione 04 Agosto 2010 notizie 954
Ricondizionato l'impianto di pubblica illuminazione sulla strada provinciale nei pressi del Santuario SS Salvatore


Urgenti interventi di risistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione in corrispondenza degli svincoli tra la Strada Provinciale n.2 “Andriese - Coratina” e la Strada Provinciale n.31 “Andria - Troianello - Montegrosso” sono stati effettuati nei giorni scorsi su disposizione del Settore Infrastrutture, Viabilità e Trasporti della Provincia di Barletta - Andria - Trani.
Ad annunciarlo è lo stesso Assessore al ramo Giuseppe Di Marzio, il quale, in seguito ad un sopralluogo effettuato assieme al Dirigente Ing. Giuseppe Merra ed ai Consiglieri provinciali Marcello Fisfola e Pina Marmo, aveva constatato la necessità di intervenire al più presto lungo tali strade.
I numerosi atti vandalici verificatisi negli ultimi tempi, infatti, avevano reso necessario il ripristino dell’impianto di illuminazione, il quale si presentava privo dei cavi di alimentazione, a causa del loro furto, con relativa distruzione dell’armadio contenente gli organi di misura e di controllo.

«Ci tengo a ringraziare i Consiglieri provinciali Pina Marmo e Marcello Fisfola, i quali, tenendo fede ai rispettivi ruoli istituzionali, si sono dimostrati particolarmente attenti alle problematiche del territorio ed in particolare della loro città, sottoponendo alla nostra attenzione la situazione delle due Strade Provinciali - afferma l’Assessore provinciale ai Trasporti ed alle Infrastrutture -. In poco tempo, dopo il sopralluogo effettuato dal personale tecnico e dal Dirigente del Settore, si è provveduto a rimettere in funzione la pubblica illuminazione lungo tali arterie, eliminando così eventuali pericoli legati alla scarsa visibilità specialmente in fasce orarie notturne e facilitando l’accesso all’attiguo Santuario del SS Salvatore».

In particolare, i lavori, concretizzatisi nell’arco di una settimana, hanno riguardato l’installazione di un armadio completo degli apparati elettrici di comando, la sostituzione di tutte le armature e la posa in opera dei cavi di alimentazione inesistenti poiché asportati. Il nuovo impianto, dunque, è costituito da 39 pali con 42 armature, uniformemente distribuiti lungo gli svincoli tra la Strada Provinciale n.2 e la Strada Provinciale n. 31. I passaggi pedonali, a loro volta, sono stati tutti evidenziati con apposita segnaletica, in modo da poter ulteriormente garantire la sicurezza lungo tali arterie.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive