Commissione per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica; anche la BAT avrà la sua commissione

Nota del Consigliere Regionale Filippo Caracciolo
Redazione 17 Novembre 2010 notizie 1013
Commissione per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica; anche la BAT avrà la sua commissione


Su invito del Presidente della 2° commissione Territoriale per l’assegnazione delle case di edilizia residenziale pubblica, dott. Angelo de Palma, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, ha partecipato, la settimana scorsa, ad una riunione dell’organismo nella quale è emerso che la predetta Commissione ha competenza tutt’oggi solo per alcuni dei Comuni costituenti la Provincia di Barletta - Andria - Trani, e precisamente, solo per le città di Andria, Barletta, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, lasciando ancora alle competenze di altre commissioni provinciali, la gestione dei Comuni di Trani, Bisceglie, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.

Ebbene, dopo tale invito, il Consigliere Regionale Filippo Caracciolo, sensibile alla richiesta venuta dal Presidente della predetta commissione, e per dare al territorio della Sesta Provincia la giusta dignità istituzionale, ha chiesto ed ottenuto stamattina un tavolo di incontro presenti per l’appunto: l’Assessore Regionale alle Politiche Abitative, Angela Barbanente, i tecnici della Regione e il Presidente della 2° commissione Territoriale, Angelo de Palma.

Il Consigliere Regionale durante l’incontro ha reclamato la piena competenza territoriale per la 2° commissione Territoriale su tutto il comprensorio della Provincia Barletta - Andria - Trani, così come naturalmente previsto dallo spirito della normativa regionale vigente che prescrive per ogni ambito provinciale la presenza di una commissione territoriale per l’assegnazione delle case di edilizia residenziale pubblica.

L’Assessore Regionale alle Politiche Abitative, Angela Barbanente, ha prontamente inteso le esigenze territoriali espresse dal Consigliere Caracciolo per la Sesta Provincia Pugliese, ed ha assunto l’impegno che nel più breve tempo possibile (entro la fine di quest’anno) presenterà una proposta di legge capace di attribuire alla 2° commissione Territoriale della Provincia BAT la piena competenza territoriale, nel rispetto dell’art. 5 della L.R. n.54/1984 e ad integrazione delle leggi regionali n. 1/2008 e n. 40/2007.

I cittadini della Sesta Provincia Pugliese ed il Presidente della 2° commissione Territoriale per l’assegnazione delle case di edilizia residenziale pubblica, dott. Angelo de Palma, possono contare sulla mia azione di ausilio e verifica che sul tema illustrato non diminuirà fino a quando la summenzionata proposta di legge non sarà approvata.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive