Conferenza dei Sindaci dell'ASL BAT: nessuno metta in discussione la sede legale della ASL

Intervento associazioni civiche andriesi
Redazione 18 Novembre 2010 notizie 1099
Conferenza dei Sindaci dell'ASL BAT: nessuno metta in discussione la sede legale della ASL


Apprendiamo della riunione della conferenza dei Sindaci dell’ASL BAT, che si terrà nella Sala Giunta del comune di Andria venerdì 19 novembre 2010, alle ore 10,00 .

Si discuterà del Piano di rientro Sanitario e speriamo che nessuno torni a mettere in forse l’attuale allocazione della sede legale della Asl Bat, attualmente ubicata ad Andria, ove deve restare.

Da parte nostra ribadiamo che non intravediamo alcuna ragione logica né di opportunità per mettere in discussione l’attuale ubicazione.

Solo motivazioni opportunistiche e aderenti a logiche partitocratiche e spartitorie potrebbero avviare una discussione su questo argomento ma ciò sarebbe sterile, incomprensibile e assolutamente provocatorio e metterebbe ancor più in forse quella affannosa ricerca di equilibrio istituzionale tra i comuni e le popolazioni della Sesta Provincia.

Auspichiamo che la Conferenza dei Sindaci si occupi delle più urgenti e preoccupanti emergenze che anche il nostro territorio sta vivendo, analizzando e proponendo soluzioni alla recrudescenza di episodi che minano la stabilità sociale, economica, produttiva ed occupazionale, al di la dei buoni propositi che rappresentano un punto di forza dal punto di vista emotivo ma sicuramente non risolvono i problemi dal punto di vista pratico e concreto.

Auguriamo a tutti i Sindaci che saranno ospitati nella città di Andria un proficuo lavoro affinché si possa superare divisioni e lacerazioni, spesso ben celate all’esterno, anche se chiare ed evidenti e si cominci ad attivare percorsi virtuosi di compartecipazione e di coinvolgimento dell’opinione pubblica in modo da essere pienamente tutti coscienti sul futuro che ci attende.


“Io Ci Sono!” – “Pro Andria Sesta Provincia”– “Libertà è Partecipazione” – “Libera Associazione Civica” – “Cittadini di Andria” – “Comitato Quartiere Europa” – “C.S.U./Cittadini Socialmente Utili” – “Associazione del Borgo Antico” – “Una città in Movimento” – “Fuori dal Giro” ¬– “Comitato Audax” – “Associazione Aristarco Scannabue”

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive