Andria2010: a breve moratoria verbali conferimento rifiuti

Nota a firma del consigliere di Andria 2010, dott. Angelo Frisardi
Redazione 19 Marzo 2011 notizie 934
Andria2010: a breve moratoria verbali conferimento rifiuti


I disagi causati da un’articolazione insufficiente ed inadeguata della raccolta dei rifiuti e della stessa raccolta dei rifiuti differenziata è stato motivo di improprio danno a carico di taluni nostri concittadini, in particolare esercenti attività economiche.

Il disservizio generatosi nella raccolta differenziata della carta e dei cartoni, in particolare quelli che normalmente vengono collocati nelle vicinanze delle attività commerciali, ha portato, nel legittimo compimento del proprio dovere, gli agenti di Polizia Municipale ad irrogare multe ove gli stessi cartoni si riscontravano permanere lungo i marciapiedi ovvero essere collocati accanto ai raccoglitori dei rifiuti solidi urbani.

Questo, soprattutto, nel periodo di maggiore criticità e disservizio, cioè nel periodo iniziale del mese di febbraio.

Già sollecitato da alcuni commercianti il giorno 4 febbraio c.a., che impropriamente e in buona fede erano stati destinatari di infrazioni causate da disservizio pubblico, ho allertato e sollecitato il Sindaco Avv. Nicola Giorgino e l’Assessorato all’Ambiente del Rag. Francesco Lotito a poter predisporre, nel periodo indicato, una “moratoria dei verbali per disservizio pubblico accertato”.


Il Sindaco e l’Assessore, sensibili al disagio creatosi, hanno avviato una concertazione con il Comando di Polizia Municipale al fine di verificare l’accaduto e riporvi rimedio.

A breve sarà indetto un incontro con le Associazioni di Categoria per esporre i rimedi adottati dalla Pubblica Amministrazione, con l’auspicio che situazioni di disagio pubblico, cui fin troppo spesso Andria è stata abituata, possano divenire solo un lontano ricordo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive