Sabato 25 giugno, Ornella Vanoni in concerto ad Andria

Finanziato dal Comune di Andria lo spettacolo con ingresso libero si svolgerà in Piazza Catuma
Redazione 23 Giugno 2011 notizie
Sabato 25 giugno, Ornella Vanoni in concerto ad Andria


Parte sabato la stagione estiva culturale e di promozione turistica della Città di Andria. L'avvio è di straordinario impatto con il concerto di una eccezionale artista come Ornella Vanoni, dal timbro vocale e dallo stile interpretativo unico. Cantautrice ed attrice teatrale, la Vanoni esordisce al Piccolo Teatro di Milano di Giorgio Strehler, quindi l'incontro con Gino Paoli che la porta al successo popolare nazionale con brani come “Senza fine”. Altre collaborazioni importanti hanno contraddistinto la carriera di Ornella Vanoni: con Toquinho, Loredana Berté, Caterina Caselli, Gerry Mulligan, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Giorgia. Ed ancora Mina, Fiorella Mannoia, Jovanotti, alcune delle grandi voci con le quali Ornella Vanoni duetta nell'album “Più di me” del 2008, che racchiude i maggiori successi della sua carriera.

Ornella Vanoni si esibirà, in Piazza Catuma con ingresso libero, in anteprima nazionale, sabato 25 giugno, alle ore 21, richiamando così il grande pubblico nella città di Andria per assistere ad uno spettacolo unico.

Ma sabato 25 giugno Andria vedrà altri due eventi culturali di spessore. Infatti alle ore 19.30 presso il cortile di Palazzo Ducale, Fabio Zavattaro, giornalista Rai e vaticanista tra i più accreditati nel panorama nazionale, presenterà il libro “Un Santo di nome Giovanni – In viaggio con Karol Wojtyla, il Papa che ha cambiato la storia”. Zavattaro ha seguito per più di vent’anni Karol Wojtyla in Italia e nei suoi viaggi all’estero. In questo libro, il giornalista offre il più fedele e intenso racconto in presa diretta del percorso pontificale di Giovanni Paolo II, di cui regala un ritratto inedito e ricco di sfumature. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'associazione “Oltre la lettura” e con la Libreria Mondadori.

Infine, nell'ottica di valorizzare ancor di più le eccellenze artistiche della nostra comunità, sempre sabato 25 giugno a partire dalle ore 19 sino alle ore 23, presso lo IAT in Piazza Catuma, vi sarà l'esposizione della mostra d'arte pittorica “Luci e colori della nostra terra” delle artiste andriesi Anna Suriano ed Agnese Bruno.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive