UDC Andria: Mario Loconte passa il testimone a Emma Monterisi

Continua il percorso di ricostruzione del partito anche nella nostra città
Redazione 06 Ottobre 2011 notizie 843
UDC Andria: Mario Loconte passa il testimone a Emma Monterisi


Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a quanti hanno lavorato con me in questo ultimo anno. Circa un anno fa sono stato nominato commissario cittadino dell’Udc con il compito, non facile, di riorganizzare il partito dopo una competizione elettorale che ha segnato l’assenza dell’Udc dal palazzo di città, quantomeno formalmente. Da subito ho avviato un lavoro di ascolto e dialogo con alcuni movimenti locali che hanno si, mostrato attenzione e interesse nei confronti del nuovo progetto politico che nel frattempo l’Udc aveva avviato al livello nazionale, ma continue sono state le battute di arresto.

Complice l’equilibrio generale del nostro Paese che da tempo vive una crisi etico-morale che investe irresponsabilmente la politica, i partiti e le istituzioni. Oggi più che mai è necessario che la politica fondi la propria azione sui principi di unità, democrazia, legalità, moralità, famiglia. Questi valori che da sempre hanno ispirato l’Unione di Centro, devono essere alla base della crescita sociale e dello sviluppo economico del Paese, attraverso una concreta risposta al mondo del lavoro e un giusto sostegno della famiglia, centro e cuore della società civile. E’ necessario mettere in atto una politica intesa come luogo di ascolto, di dialogo e confronto serio costruito sulla qualità delle proposte messe sul tavolo delle discussioni. La politica dei personalismi, del potere, dei disfattismi, contribuisce solo ad alimentare il senso di sfiducia dei cittadini nei confronti dello Stato. Bisogna uscire dall’attuale stallo politico-economico mettendo insieme anche le diverse posizioni politico-culturali, le specifiche competenze di ciascuno per costruire un progetto politico stabile, democratico e soprattutto volto alla ricerca del bene comune.

Con la valida collaborazione del neo eletto segretario provinciale dott. Carlo Laurora siamo riusciti, anche ad Andria, ad avviare un concreto percorso di ricostruzione del partito grazie all’entusiasmo, alla determinazione e competenza ampiamente già dimostrata in passato, del nuovo commissario cittadino di Andria al quale passo il testimone, la sig.ra Emma Monterisi. Personalmente continuerò il lavoro avviato come componente del coordinamento provinciale con l’augurio che si avvii con tutti gli amici del partito, e con quanti vorranno ad esso aderire, una nuova stagione di crescita fondata davvero sul dialogo ed il confronto volto a sostenere la credibilità dell’Unione di Centro. Grazie a tutti.

Mario Loconte


Nota del neo segretario provinciale Carlo Laurora “Mario è uno dei giovani più competenti e promettenti del nostro partito e sono convinto che presto assurgerà a leader del territorio con incarichi politici e istituzionali di rilievo”

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive