Burrata di Andria verso il riconoscimento IGP

Esprime soddisfazione il Presidente della Provincia BAT, Francesco Ventola
Redazione 16 Aprile 2014 notizie 880
Burrata di Andria verso il riconoscimento IGP


«Una bella pagina sulla strada per il riconoscimento IGP per la Burrata di Andria». Con queste parole il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, ha sintetizzato l’incontro odierno presso l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Alla presenza dell’Assessore Fabrizio Nardoni, del Presidente Ventola, del competente Assessore del Comune di Andria Benedetto Miscioscia, del Presidente dell’Associazione Produttori Burrata di Andria, Salvatore Montrone e di altri rappresentanti di settore, l’incontro è stato proficuo perché ha raccolto la condivisione di tutto sull’obiettivo da raggiungere ed è servito a fissare il percorso da seguire.

«Dopo la formalizzazione del parere della Regione Puglia, si potrà affrontare l’obbligato passaggio ministeriale - ha commentato il Presidente Ventola -. Vista l’intesa e l’impegno delle istituzioni e dei rappresentanti di categoria coinvolti, a partire dall’Assessore Nardoni, possiamo essere tutti molto più fiduciosi sui passaggi successivi che seguiremo con la consueta attenzione affinchè i tempi siano quanto più celeri possibile».

Ufficio Stampa Provincia BAT

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive