Giornate FAI di Primavera, visite guidate sabato 21 e domenica 22 marzo 2015

Il programma delle iniziative
Redazione 20 Marzo 2015 notizie 1813
Giornate FAI di Primavera, visite guidate sabato 21 e domenica 22 marzo 2015


Sabato 21 e domenica 22 marzo, ad Andria, si terranno le "Giornate FAI di Primavera", quest’anno giunte alla 23ª edizione.

Venerdì 20, ore 9.00 – 12.30; sabato 21 e domenica 22, ore 9.00 – 12.30 / 17.00 – 20.30 visite guidate presso Chiesa e Convento del Carmine – Grotte di San Vito a cura degli “Apprendisti Ciceroni” del Liceo “Carlo Troya” di Andria. Le mattine di venerdì 20 e sabato 21 sono dedicate alla visita delle scolaresche. Per prenotare telefonare al 328.6515303.

Iniziative collaterali:

- Chiesa e Convento del Carmine – Grotte di San Vito: domenica 22, ore 18.30 convegno: “I Del Balzo e gli Aragona di Napoli nella crisi finale del Regno”. Interverrà il prof. Pasquale Corsi – Ordinario di Storia Medievale – Università di Bari

-Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”: Mostra “Lux in antiqua”, suggestioni e testimonianze librarie e documentarie della città di un tempo.

- Scalinata della Regina del Monte Carmelo: scalinata in fiore, esposizione di floricoltura lungo la scalinata del Carmine e allestimento di un giardino pensile nello spazio antistante il convento. Concorso di idee “Un giardino fiorito per il Carmine” in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia BAT. Quest’anno le Giornate di Primavera chiudono la settimana di raccolta fondi dedicata dalla Rai ai beni culturali in collaborazione con il FAI. Dal 16 al 22 marzo infatti la Rai racconterà luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l’unicità del nostro patrimonio: una maratona televisiva a sostegno del FAI, per conoscere e amare l’Italia ma soprattutto per promuovere attivamente la partecipazione.

Le giornate FAI di Primavera, oltre ad essere un momento di incontro prezioso ed emozionante tra il FAI e la gente, sono anche un’importante occasione di condivisione degli obiettivi e della missione della Fondazione. Tutti possono dare il loro sostegno attraverso l’iscrizione annuale (vale tutto l’anno per avere sconti, omaggi e opportunità e in occasione delle Giornate FAI di Primavera per visite esclusive e per corsie preferenziali), oppure con un contributo libero, o ancora con l’invio di un SMS solidale al numero 45507, attivo dal 16 al 22 marzo. Si potranno donare 2 euro da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o 2 euro con chiamata da rete fissa Vodafone, Teletu e TWT oppure 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive