L'Agrinatura Andria approda in serie B!

Promozione storica per Andria
Redazione 06 Aprile 2008 altrisport


Ed ora ecco le feste ed il giusto riconoscimento per una stagione vissuta ad altissimi livelli e conclusasi con il raggiungimento dell'obbiettivo finale con ben cinque giornate d'anticipo. Serviva un punto all'Agrinatura Manzoni Sport Andria ed i ragazzi di Mimmo Carbonara ne conquistano tre sul campo della vice-capolista Fides Triggiano con un 3 a 0 da vera dominatrice del torneo.

Ed ecco la B2, la tanto sospirara B2, materializzarsi dopo l'errore punto dei padroni di casa sul 24-20 del secondo set, i primi festeggiamenti degli encomiabili tifosi e dei tanti appassionati giunti fino a Triggiano. Ad oggi sono 16 i punti di distacco dalla seconda in classifica a sole quattro giornate dal termine della regular season e quota 60 già raggiunta. Unica formazione, quella di Mimmo Carbonara, ad aver sempre fatto punti anche nelle due sole sconfitte stagionali entrambe al tie-break. Una Coppa Puglia già vinta con autorità ed una Coppa Oro da vivere dopo la conclusione del torneo. Un gruppo granitico capace di sopperire ai numerosi acciacchi ed infortuni che durante una stagione condizionano e non poco l'andamento di una squadra. Gioventù, esperienza, umiltà, determinazione i quattro principi cardine che oggi riportano dopo tanti anni Andria nel panorama nazionale del volley.

Storica la promozione poichè in campo maschile è in assoluto la prima volta che c'è una vittoria diretta di un campionato di serie C, storica per l'Agrinatura Manzoni Sport del Presidente Michele Paparusso e del Presidente Onorario Giancarlo Ceci, poichè costituitasi nel 2003 in cinque anni ha scalato le classifiche regionali della pallavolo, pur avendo alle spalle altri otto anni di lavoro con il Centro d'Incontro Manzoni, nato all'interno della Scuola Media "A. Manzoni" di Andria. Storica, perchè crederci dall'inizio era plausibile, ma in modo così autorevole, proprio non era immaginabile. Infine, simpatica, perchè il motto di questa stagione è stato un futuristico "Bun cum a sciout" che aleggerà ancora per tanto tempo nell'atmosfera dell'Agrinatura Manzoni Sport Andria.

Pasquale Stefano Massaro


Link utili

Articoli recenti

Blog Archive