Andria - Barletta 2-1

I biancoazzurri si aggiudicano il derby della BAT
Vincenzo Fasanella 01 Febbraio 2009 calcio 2820


Derby si, ma solo in campo; sugli spalti solo 2 striscioni, a rappresentare due tifoserie costrette dal Giudice Sportivo a disertare lo stadio. L’importante partita, giocata a porte chiuse, non ha avuto la giusta cornice di pubblico che meritava.
Inizia la partita e l’Andria parte subito all’attacco; Ottobre e Goisis mettono i primi brividi alla retroguardia barlettana. I biancoazzurri insistono ed al 15’ dopo un batti e ribatti in area un tiro sbagliato di Rebecchi diventa un assist per Goisis che dalla destra spara un preciso diagonale che termina in rete. Sull’onda dell’entusiasmo e con il Barletta stordito, l’Andria trova subito la rete del raddoppio. Al 20’ sempre dalla destra Romito indovina un cross in area, che Cavaliere di testa corregge in rete. Doppio vantaggio per i ragazzi di mister Di Leo. Il Barletta non ci sta, ed al 30’ una punizione calciata da Salvagno, respinta dalla traversa, trova Laviano pronto a mettere in rete; ma l’arbitro non convalida, avendo fischiato un fallo al momento della battuta.
Nella ripresa il primo pericolo alla porta barlettana lo porta Ceppitelli che impegna Furlan con un bel colpo di testa. Dopo un’insidiosa azione personale di Cavaliere, al 15’ la reazione del Barletta si concretizza in gol. Laviano riceve palla dalla sinistra da Ike e con un colpo di testa batte Spitoni. Al 35’ i biancorossi vanno vicino al pareggio con Caraciolese, che dalla destra calcia di potenza, ma Spitoni respinge in angolo. Gli ospiti ci riprovano con Ike ma il suo tiro viene respinto dalla difesa locale.
Il derby si chiude con la vittoria dei biancoazzurri; tre punti importanti che servono a rimanere agganciati alla zona play-off.

Andria - Barletta: video stadio e tifosi -->>

curva nord andria

curva nord andria

curva nord andria

curva sud settore ospiti barletta

curva sud settore ospiti barletta

i presidenti

andria barletta

sui tetti per non perdersi la partita di calcio

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive