Atletico Andria - Giovinazzo 0-0

Buon pari interno dell’Atletico Andria contro la capolista Giovinazzo
Redazione 02 Febbraio 2009 altrisport 1140


Non riesce all’Atletico Andria, l’impresa di battere la capolista Giovinazzo, ma resta la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una delle formazioni candidate alla promozione.

Partita avara di emozioni, giocata soprattutto a centrocampo. Subito pericolosa la squadra ospite al 7’ minuto di gioco, con un tiro da distanza ravvicinata di Lopez, che costringe Cristiani ha deviare in calcio d’angolo, l’Atletico non ci sta a subire le offensive degli avversari, e pur priva di due giocatori fondamentali come Tesse e La Rosa prova ha schiacciare la capolista nella propria metà campo andando al tiro due minuti più tardi con Campana, ma il suo tentativo finisce abbondantemente al lato. Le due compagini si equivalgono fino al 44’ quando Del Zio ha l’opportunità grazie ad un rimpallo vinto, di poter battere a rete, ma la sua conclusione è debole.

Nella ripresa la musica non cambia, al 13’ capitan Berardino spara alto una conclusione dal limite dell’aria, due minuti dopo lo imita Moscelli dalla parte opposta, al 22’ Cagnetti non trova la porta dopo una serie di rimpalli in aria, al 33’ tiro cross insidioso di Acquafredda F. ma la palla finisce fuori senza nessun pericolo. Nel primo dei tre minuti di recupero, l’unico brutto episodio della gara, nervosismo di Dell’Olio G. che atterra fallosamente un giocatore gialloblu, accendendo una mini rissa sotto gli occhi del direttore di gara che non può far altro che estrarre il cartellino rosso. L’Atletico spreca e sbaglia passaggi facili, Giovinazzo nervoso, non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco, alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

Il Giovinazzo sale a quota 26 punti confermando il primato in classifica, mentre l’Atletico Andria sale a quota 16. I gialloblu affronteranno domenica a Barletta, il Patalini secondo classificato, per la squadra di mister Alicino un altro test importante per rilanciarsi in classifica e provare ad insidiare la zona promozione.

ATLETICO ANDRIA
Cristiani M., Paradiso, Alicino, Molfetta, Troia, Sibio(Attimonelli), Campana(Pastore), Cagnetti, Pasculli, Berardino, Del Zio(Civita). A disposizione: D’Ettole, Monterisi, Paradiso, Coratella. Allenatore: Alicino.

GIOVINAZZO
Lavermicocca, Chiedi(Acquafredda P.), Rubini, Catalano, Del Caro(Amato), Cafagno N.S., Moscelli(Cucinella), Abbattista(Sinisi), Lopez, Dell’Olio G., Di Giaro(Acquafredda F.). A disposizione: Dell’Olio C., Cafagno N.

AMMONITI: Cagnetti, Chiedi, De Caro, Acquafredda F., Pasculli.
ESPULSI: Dell’Olio G.

GIULIANO MIANI
(addetto stampa A.S.D. Atletico Andria 2008)

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive