Andria -Terlizzi 2-0

La gara amichevole la decide Mastrolilli con una doppietta
Redazione 07 Agosto 2009 calcio 1273
Andria -Terlizzi 2-0


Davanti a circa 2000 persone, l'Andria bagna il suo debutto al "Degli Ulivi" con una secca vittoria per 2 a 0 contro il Terlizzi, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Nonostante si trattasse di un semplice test amichevole in preparazione della sfida di domenica prossima contro il Barletta, match valido per la Coppa Italia, i tifosi non hanno voluto mancare a questo evento, dimostrando la grande passione e l'entusiasmo che la città manifesta per questi colori.

L'Andria è scesa in campo con un 4-3-3 che vedeva Mennella fra i pali;linea difensiva composta da Ceppitelli a destra, Goisis e Braca al centro e Di Simone sulla sinistra; a centrocampo Ottobre, D'allocco e Innaco e il trio d'attacco composto da Sy, Rizzi e Mstrolilli. I ragazzi di mister Biagioni hanno dimostrato una buona condizione fisica e atletica, ma sopratutto grande affiatamento tra tutti i componenti, rendendosi pericolosi più volte nell'arco dei 90 minuti. Mastrolilli, con una torsione di testa prova subito a spaventare l'estremo ospite, che però sventa abilmente. Poi ci pensa Rizzi ad approfittare di una respinta del portiere terlizzese, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Ma subito dopo arriva il meritato vantaggio andriese ad opera di Mastrolilli, che finalizza al meglio un'azione di contropiede condotta da Sy e Rizzi.Il primo tempo si chiude con una parata plastica di Mennella su un tiro di un attaccante ospite.

La ripresa vede il consueto valzer di sostituzioni. Entrano Pazzagli per Mennella, Milella per Ceppitelli, Nicolao per Di Simone, Paolucci per Ottobre, Sportillo per Braca, Losito per Iennaco, De Santis per D'allocco, Doumbia per Rizzi e Infantino per Mastrolilli. Ottimi gli esordi dei nuovi acquisti. Paolucci ha dimostrato di essere un giocatore dalle spiccate qualità tecniche, mentre Pazzagli è stato chiamato in causa solo una volta dimostrando sicureza. Nonostante tutti questi stravolgimenti, l'Andria mantiene la lucidità giusta per condurre la gara e riesce anche a raddoppiare sempre con Mastrolilli che, dopo un'azione combinata Sy-Doumbia, deposita in rete un pallone servitogli da quest'ultimo. Appuntamento a domenica sera per il derby con il Barletta, prima gara ufficiale della stagione.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive