Andria Frosinone 1-0

Tre punti di rigore
Redazione 20 Gennaio 2013 calcio


Tornano alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive decise da episodi, gli uomini di Cosco che si impongono per 1 rete a 0 contro il quotato Frosinone. Prestazione molto convincente quella degli azzurri che hanno interpretato bene la gara e con un goal di Innocenti su calcio di rigore hanno conquistato tre punti fondamentali per il cammino salvezza. Domenica 27 Gennaio il girone B della prima divisione osserverà un turno di riposo, si torna in campo Domenica 3 Febbraio al Curi di Perugia.


I commenti sulla meritata vittoria contro il Frosinone.

Mister Cosco: "L'approccio alla gara era fondamentale e non l'abbiamo sbagliato, siamo stati bravissimi sotto tutti i punti di vista. Sotto l'aspetto tattico abbiamo interpretato molto bene la partita infatti siamo riusciti ad essere compatti e stretti tra le linee pressando molto i loro portatori di palla riuscendo a non farli giocare e sfruttando, poi, le ripartenze. Loro hanno sofferto tantissimo i nostri esterni quando ripartivamo, non a caso l'azione del goal, che è stata a dir poco fantastica, è stata propiziata da un 1 contro 1 sugli esterni. Con tre tocchi siamo riusciti a mettere Taormina a tu per tu con il suo diretto avversario e, data la sua rapidità, è riuscito a saltarlo ed è stato atterrato. Una volta passati in vantaggio, abbiamo gestito benissimo anche la fase di non possesso e, tranne qualche mischia o qualche palla inattiva, abbiamo sofferto davvero poco. I nostri under così come gli ultimi arrivati si sono comportati benissimo, sono soddisfatto della loro prova e per me ciò è motivo di grande soddisfazione".

Riccardo Innocenti: "La meritata vittoria di oggi è importantissima, sono molto contento per i miei compagni che stanno lavorando sodo tutti i giorni, per i tifosi che non ci abbandonano mai e anche per la società. Tre punti importanti sia per la classifica che per il morale, non dimentichiamo che sul campo abbiamo totalizzato 22 punti. Il mister ha deciso che il rigorista sono io quindi non ho avuto esitazione nel presentarmi sul dischetto e, per fortuna, è andata bene".

Patron Depasquale: 'Grande vittoria. In arrivo alcuni colpi sul mercato'. Il patron azzurro ha voluto, così, esprimere la sua felicità per il risultato ottenuto sul campo, senza dimenticare il mercato ancora aperto: "Sono molto contento per la vittoria. Abbiamo battuto una delle squadre più forti di questo campionato. E' stata una vittoria meritata ma anche sofferta, non poteva essere altrimenti. Questo positivo risultato e l'imminente sosta ci permettono di affrontare con più tranquillità gli ultimi giorni di mercato. Adesso potremo decidere con più serenità gli ultimi importanti colpi di mercato in entrata da effettuare. Come ho già detto qualche giorno fa, prometto alcuni acquisti di grande prestigio in grado di far fare un salto di qualità a questa squadra. Senza dimenticare l'ultimo arrivato Bottiglieri che, secondo me, è l'uomo giusto per il nostro centrocampo in quanto ha delle incredibili qualità tecniche e, mi sbilancio, sarà la mia scommessa vincente! Sono altresì convinto che anche Guariniello, Lorenzini e Cutrupi daranno un importante contributo alla nostra causa. Ci sono tutti gli ingredienti per poter raggiungere il nostro obiettivo a fine stagione, stateci vicini e insieme conquisteremo la salvezza".

Ufficio Stampa A.S.Andria

Guarda le foto -->>

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive