Decisioni del Governo per gli uffici Statali della Provincia BAT

Il Governo ha deciso
Redazione 06 Dicembre 2007 notizie 1139
Decisioni del Governo per gli uffici Statali della Provincia BAT


Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati approvati, sulla base delle indicazioni del Commissario di Governo, il programma di interventi e il piano finanziario relativi all’istituzione di alcuni uffici statali nella nuova Provincia di Barletta-Andria-Trani, in attuazione dell’art. 4 della legge n.148 del 2004.

Ai fini della corretta applicazione della natura policentrica riconosciuta dalla medesima legge alla Provincia di Barletta-Andria-Trani, la Presidenza del Consiglio ritiene necessario realizzare una equilibrata distribuzione sul territorio sia degli ulteriori uffici statali, sia delle sedi istituzionali della nuova Provincia.

Pertanto, gli uffici della Prefettura saranno istituiti nel Comune di Barletta, quelli della Questura nella città di Andria, quelli dell’Arma dei Carabinieri nella città di Trani.
Inoltre, in attesa delle decisioni definitive e permanenti che il Consiglio provinciale dovrà adottare con lo Statuto, la città di Andria potrà essere sede provvisoria degli organi della Provincia.


Clicca qui per leggere il testo del decreto istitutivo degli uffici nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive