7 dicembre: notte bianca ad Andria

Evento promosso dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia nell'ambito di "Puglia Night Parade"
Redazione 03 Dicembre 2008 eventi
7 dicembre: notte bianca ad Andria


Anche Andria tra le locations che ospiteranno dal 5 al 7 dicembre i numerosi eventi artistici e culturali previsti dall'iniziativa "Puglia Night Parade".
Promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia con l'organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la manifestazione rappresenta un'opportunità per l'intero territorio di far rivivere, aprendole alla fruizione di un turismo nuovo, fuori stagione, le città e i centri storici con il loro straordinario patrimonio di chiese, musei, castelli e siti turistici.

Ad Andria sarà "notte bianca" la vigilia della festa dell'Immacolata (7 dicembre) : si partirà alle ore16.00 con lo spettacolo teatrale allestito nel Santuario della Madonna dei Miracoli dove Giancarlo Giannini, con la sua suadente voce, sarà protagonista di un concerto-spettacolo dedicato a Mozart. Attraverso la lettura dell'epistolario mozartiano saranno percorsi i momenti che hanno segnato l'esistenza del genio musicale.

L'ingresso sarà libero e controllato fino ad esaurimento posti.
Alle ore 22.00 sarà protagonista la musica italiana e straniera. L'appuntamento è presso piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Catuma) dove si esibiranno Lucio Dalla, Eugenio Bennato e il gruppo portoghese dei Madredeus.
Per l'occasione saranno disponibili per il parcheggio delle auto largo Appiani ( zona INPS).
Per ulteriori informazioni su tutti gli spettacoli in programma e relative sedi è possibile consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive