"Gran Natale 2008"

Il programma dei giorni 6, 7, 8, dicembre
Redazione 06 Dicembre 2008 eventi 1621


Come ogni anno la Città si prepara ad accogliere il Natale con concerti, rappresentazioni teatrali, animazioni per piccoli e grandi, presepi e tanto divertimento. Sabato 6 dicembre si terrà il primo spettacolo del programma "Gran Natale 2008", evento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria: alle ore 20.00 presso l'auditorium "Don Tonino Bello" della Scuola elementare Camaggio, il gruppo musicale andriese "I Tre Amici" daranno il via alla serie delle manifestazioni natalizie con il concerto dedicato a Lucio Battisti.
Il ricco programma prosegue domenica 7 dicembre con cinque iniziative dislocate in città: alle ore 10.00 presso Piazza SS. Trinità, il gruppo di volontariato CON organizza la Sagra delle rose di Natale, i cui ricavati andranno in beneficenza, mentre "i dueper 2x" si esibiranno con un concerto di musica leggera; alle ore 17.00 in via Pisani vi saranno diverse e divertenti iniziative; alle ore 18.00 in Piazza Catuma (via Porta Castello) la pettolata di beneficenza organizzata dall'Associazione ANT. Per la gioia dei più piccoli ci sarà una vera e propria immersione nel fantastico mondo delle favole, con un autentico exploit di fantasia che attraverserà il centro della città: il cantastorie itinerante partirà alle ore 11.00 dal Monumento dei Caduti e alle ore 12.30 da viale Crispi (zona Galleria), in caso di pioggia tutti i bambini potranno recarsi presso la Libreria Diderot; inoltre dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 18.00 alle 21.00 gli artisti di strada allieteranno la giornata di piccoli e grandi con vari spettacoli itineranti (Mattina: via Napoli, piazza Trieste Trento, viale Roma, v.le Crispi - pomeriggio: via Ferrucci 1° tratto, piazza Municipio, via Bovio, via de Gasperi, piazza Imbriani e il Gran Finale su via Pisani).
Lunedì 8 dicembre, pensando ancora al divertimento dei piccini, in viale Crispi alle ore 11.00 si terrà lo spettacolo di burattini "Una strana storia - Come il nonno salvò Cappuccetto Rosso"; alle ore 20.00 presso la Chiesa dell'Annunziata si terrà il concerto di musica classica eseguito dai docenti e dagli allievi dell'Accademia Musicale Federiciana; gli artisti di strada si esibiranno dalle ore 18.00 da p.zza Imbriani e a seguire via R. Margherita, v.le Crispi e c.so Cavour, mentre dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle opre 18.00 e alle 21.00 da p.zza S. M. Vetere, p.zza la Barra e p.zza R. Settimo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive