Andria - Val di Sangro 1-0

Dopo più di un mese si torna a vincere in casa
Vincenzo Fasanella 07 Dicembre 2008 calcio 1105


Si allunga la serie di risultati positivi per i biancoazzurri, che negli ultimi 5 turni hanno collezionato 3 vittorie e due pareggi.
Dopo due trasferte consecutive l’Andria saluta il ritorno al Degli Ulivi con una vittoria che in classifica si traduce nell’aggancio al blocco play-off.
La gara stenta a decollare perciò si assiste ad un primo tempo noioso con le due squadre che si difendono bene dalle reciproche non brillanti azioni offensive.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia fino al 20' quando i nuovi entrati in campo Romito e Doumbià portano vigore all’offensiva pugliese. Al 25' la prima vera palla gol della partita; Doumbià fulmineo sulla sinistra serve Iennaco, che da fuori area calcia violentemente con palla che colpisce il palo interno. E’ il preludio al gol che arriva 5 minuti più tardi. Menichini serve Romito che dalla destra mette palla al centro; Iennaco si fa trovare pronto e mette in rete, ed è 1-0. Gli abruzzesi hanno una reazione immediata e fanno rabbrividire i padroni di casa al 35' quando Memmo, contrastato da Di Simone, si presenta davanti a Spitoni, ma calcia alto sulla traversa. L’ultima emozione della partita è di marca andriese: Di Simone calcia dalla bandierina, in area Menichini colpisce di testa ma il pallone va sul portiere.
Finisce 1-0 per I ragazzi di mister Di Leo che vanno a festeggiare la vittoria sotto la curva dei tifosi.

andria valdisangro

curva nord

curva nord

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive