Sabato 14 febbraio: "Colpa di Alfredo" su Radio2

Intervento in diretta del Presidente Montaruli
Redazione 13 Febbraio 2009 notizie 879


“L’impegno paga”. Può essere questo il motivo per il quale gli Organi di Informazione si stanno positivamente interessando alla nuova iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione andriese “Io Ci Sono!”.
Dare voce a chi spesso non viene ascoltato, videotrasmettere su un canale come You Tube, accessibile da qualsiasi parte del Pianeta con una semplice connessione internet e riscoprire il gusto di parlare nel nostro dialetto, rivalutando anche una espressività genuina ma mai scomposta o offensiva, sono ingredienti che, non a caso, rendono i nostri servizi gradevoli ed interessanti, ancorché “pungenti”.
Sabato 14 febbraio, alle ore 10,00 circa, il Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, interverrà in diretta nella nota trasmissione di Radio 2 “L’altro Lato”, condotta da Federico Taddia.
Il Presidente Montaruli spiegherà i motivi che hanno portato all’iniziativa, a cominciare da un forte senso di sconforto per la mancata elezione, ad Andria, del Difensore Civico, al quale sarebbero state indirizzate le tante denunce raccolte; si parlerà del Quartiere S. Valentino e del degrado inimmaginabile che è stato ampiamente filmato e documentato, con interviste nelle abitazioni dei residenti e le aggressioni dei cani randagi; della delusione di cittadini che, allorquando vedono realizzarsi le opere pubbliche necessarie, notano disservizi e disagi che possono essere evitati con un maggior senso di responsabilità.
Alla fine un dubbio rimarrà in tutti noi.
Ma Alfredo chi è?
Gli Alfredo sono, in realtà, tanti; le Istituzioni quando non compiono appieno il loro dovere; i rappresentanti politici quando sono distaccati e distanti dalla realtà sociale; i cittadini stessi allorquando non nutrono il minimo rispetto per l’ambiente, per i beni pubblici e per tutto quanto dovrebbe rendere una città vivibile, civile e moderna.
Tutti sintonizzati, quindi, su Radio 2 sabato 14 febbraio.
ANDRIA E’ IN DIRETTA!!!

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive