Quartiere S.Valentino - Andria; intanto sono arrivate le strisce pedonali

Intervento del Comitato di Quartiere S.Valentino di Andria
Redazione 25 Agosto 2009 notizie 1120
Quartiere S.Valentino - Andria; intanto sono arrivate le strisce pedonali


“Tutto arriva per chi sa aspettare” era il titolo del nostro precedente articolo pubblicato il 17 luglio scorso.
Le strisce pedonali sono arrivate, grazie all’insistenza del Presidente e del Vice-Presidente del Comitato di Quartiere, Pietro Carnicelli e Michele Lorizzo e grazie anche all’Assessore all’Ambiente Leonardo Di Pilato e alla Giunta comunale.
Prendiamo spunto dall’articolo pubblicato sulla stampa l’8.8.2009, dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Bruno, la quale dichiarava che era stato pubblicato il Bando di Gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione del mercato coperto e la realizzazione di una ludoteca, nel nostro Quartiere S. Valentino di Andria.
A questo punto ci chiediamo: “tutto ciò che si intende realizzare, come sarà integrato e reso funzionale in un Quartiere assolutamente privo dei minimi servizi di urbanizzazione?”
Non sarebbe meglio cominciare dai servizi di base del P.R.U., in modo da dare anche servizi reali ai residenti e a coloro che verranno?
Ora il Comitato di Quartiere continua a chiedersi: “MA COS’E’ TUTTO QUESTO, LA CONTINUAZIONE DEL SOGNO DI VEDERE REALIZZATO L’INTERO PIANO DI RECUPERO URBANO DEL QUARTIERE?”
Di monumenti nei deserti ne abbiamo già visti fin troppi, serve, invece, un’opera integrata che serva anche a tutelare le stesse opere che si intendono realizzare, altrimenti esse, prive di servizi di base, resteranno inutilizzate, cadendo in degrado ed avendo fatto spendere denaro pubblico, inutilmente.
Noi, invece, avremmo fatto così, nella nostra semplicità ma seguendo una logica realistica.

Il Presidente: Pietro Carnicelli
Il Vice-Presidente: Michele Lorizzo

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive