Magazzini Get al fianco della musica live e dei gruppi emergenti

Il locale andriese lancia il giovedì con il live come contenitore necessario per la crescita dei musicisti locali
Redazione 22 Ottobre 2009 notizie 888


La musica e le emozioni. Quanto abbiamo desiderato prendere una chitarra e strimpellarla all’inverosimile magari spinti da un’esibizione “celestiale” di autori più o meno famosi, o chi non ha mai pensato di battere un paio di semplici bacchette su di un tamburo ed una batteria. Guardiamo i ragazzi, ma soprattutto i bambini, comprendiamo le esigenze e cerchiamo risposte: il tutto pensato da un contenitore di cultura ed eventi, di passione e grande attenzione alle tematiche giovanili come il “Magazzini Get”.

Il pensiero corre ad un semplice bar, ed invece, “Mario” e lo staff “Gettiano” sono pronti a stupirvi con grande determinazione. Da questa settimana, infatti, e precisamente da giovedì 22 ottobre, parte la stagione musicale targata “Let Me Live” nel tabellone di eventi del 4 YOU Season 09-10 di Magazzini Get che consentirà a moltissimi gruppi emergenti della musica locale di esibirsi dal vivo di fronte ad un pubblico giovanile ed esperto con grande attenzione nei confronti di una tematica sociale molte ed anche troppe volte tragicamente ricorrente: “bere” in modo responsabile e con coscienza.

L’educazione musicale o l’educazione civica molte volte possono coincidere proprio come altri settori fondamentali del vivere comune. La prima tappa di questo lungo percorso assieme al “Let Me Live”, interamente auto prodotto da Magazzini Get e dal proprio staff, è con i Dance Scratch chiamati ad inaugurare il giovedì Live nel locale più eclettico del momento.

Il progetto “Dance Scratch” nasce nel Giugno 2002 con l’intento di voler proporre al pubblico non solo il classico repertorio dance ’70-’80 ma anche musica Soul, Blues, Funky, Bossa e Jazz. Una musica divertente, ricca di influenze americane e con uno spettacolo da non perdere che prevede anche un pre-serata tutto da gustare a partire dalle 21,30 direttamente al Magazzini Get. Il gruppo conta collaborazioni importanti e di spessore nel corso dei sette anni di attività ed è composto da ragazzi provenienti da tutta la sesta provincia pugliese.

L’appuntamento da non perdere è dunque per giovedì 22 ottobre con inizio alle ore 21,00 al Magazzini Get con i Dance Scratch per la prima tappa del “Let Me Live” – 4 YOU Season ’09-’10.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive