Le Associazioni Andriesi incontrano il Presidente del Consiglio Provinciale Bat, Gigi Riserbato

Concordato un incontro con il Sindaco
Redazione 18 Dicembre 2009 notizie 856
Le Associazioni Andriesi incontrano il Presidente del Consiglio Provinciale Bat, Gigi Riserbato


Come da impegni assunti, le Associazioni Civiche Andriesi Pro Andria Sesta Provincia con Sede Legale ad Andria, tramite i loro massimi rappresentanti, alle ore 9,30 di questa mattina, presso la sede della provincia Bat, ad Andria, hanno incontrato il Presidente del Consiglio provinciale, dott. Gigi Riserbato.
Un incontro cordiale e significativo, in quanto ci ha dato modo di apprendere che lo stesso Presidente ha inviato una comunicazione a tutti i Sindaci dei dieci comuni della Bat, allegando copia della bozza dello Statuto della nuova provincia, chiedendo agli stessi Sindaci di fornire suggerimenti e riflessioni nel merito, entro il 28 dicembre 2009.
Immediatamente ci siamo recati presso il comune di Andria, ufficio Segreteria personale del Sindaco al fine di concordare le modalità procedurali che si intendono proporre.
Non potendo avere l’incontro con il Sindaco, impegnato oggi a Bari, abbiamo contattato lo stesso primo cittadino andriese, tramite telefono, concordando con il Sindaco Zaccaro un incontro urgente, che, ci ha confermato il Sindaco, si terrà nei primi giorni della prossima settimana a Palazzo di Città.
Come Associazioni chiederemo al Sindaco di farsi promotore di una Pubblica Assemblea, con la convocazione dei membri dell’intero Consiglio Comunale, giunta compresa, invitando i cittadini, le Associazioni, i rappresentanti andriesi del Consiglio e Giunta provinciale, in modo che venga sottoscritto un documento formale e ufficiale, che indichi al Consiglio provinciale Bat la ferma volontà che l’individuazione della sede legale della nuova provincia, ufficio di presidenza, giunta e assessorati vengano ubicati nella nostra città.
La sottoscrizione di questo atto è l’unico modo e la sola dimostrazione per verificare l’effettiva volontà di tutti quanti, sino ad oggi, si sono espressi favorevolmente per la sede legale ad Andria.
Riteniamo, infine, che la sottoscrizione del documento contribuirà a garantire certezza, partecipazione e serietà rispetto agli impegni da tutti assunti, in primis da coloro che, come noi, non hanno mai esitato ad esporsi, sempre e in ogni caso.
Cordiali saluti.
Andria, 18 dicembre 2009

Le Associazioni: “Io Ci Sono!”/Savino Montaruli – “Pro Andria Sesta Provincia”/Acquaviva Raffaele – “Libertà è Partecipazione”/Leonardo Bianchino - “Libera Associazione Civica”/Vincenzo Santovito – “Cittadini di Andria”/ Nicola Di Gennaro/Domenico Muraglia

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive