Olympia Basket Andria - Pall. Altamura 43-21

Esordio casalingo positivo per la compagine cestistica andriese
Redazione 18 Dicembre 2009 altrisport 1299
Olympia Basket Andria - Pall. Altamura 43-21


Prima partita in casa per l’Olympia Basket Andria e secondo successo consecutivo nelle due partite disputate fin ora dalla squadra andriese. Grande il calore del pubblico di casa accorso per tifare e sostenere la squadra del coach Mazzarisi. Ottima prestazione di tutta la squadra che ha dimostrato ancora una volta di avere la giusta energia per poter fare molto bene in questo campionato. Nota di merito inoltre va data ad entrambe le formazioni che, in questa occasione, si sono dimostrate molto leali e corrette, come dovrebbe essere di norma nello spirito sportivo.

La partenza andriese è subito grintosa: l’Olympia Basket Andria, che conta tra i titolari per questa partita anche Francesco Mazzarisi, non ha mai subito il vantaggio degli avversari. Il primo quarto termina sul punteggio di 16-6. Nel secondo periodo, l’Altamura prova la rimonta, ma ha di fronte a sé una squadra ordinata e concentrata che concede molto poco. L’Olympia perde solo 3 punti di vantaggio sugli avversari, ma ciò non compromette l’ottimo risultato del secondo quarto, che si conclude sul punteggio di 21-14. Il terzo quarto non è altro che il frutto di un crescendo spettacolare per i ragazzi del coach Mazzarisi. Grande prestazione della squadra in fase difensiva, ma è soprattutto la fase offensiva a dettare le regole della gara. Terzo quarto concluso sul punteggio di 31-14 e la squadra andriese assapora già la vittoria, che si consolida nell’ultimo periodo, volato via senza nessuna difficoltà per l’Olympia Basket Andria che decreta il seconda successo consecutivo e mantiene salda la prima posizione in classifica.

Per la 3^ giornata del campionato di Prima Divisione gir. A, in programma domenica 20 dicembre alle ore 16:30 in trasferta, l’Olympia Basket Andria affronterà l’altra squadra di Altamura cioè la Virtus. Per altre informazioni, ricordiamo che la squadra si allena il Martedi ed il Giovedi presso il Polivalente Comunale di Via Delle Querce, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Responsabili delle attività sono il prof. Mazzarisi Francesco, prof. Alicino Pasquale e istr. Perrone Leo.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive